rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport San Pietro Vernotico

Anche una sampietrana alle finali nazionali di Kumite

C’è anche una giovane atleta sampietrana, Nives Rizzo, 14 anni, tra i finalisti del Gan Premio Kumite/Kata che si terrà il 4 e il 5 novembre prossimo al PalaPellicone di Ostia

SAN PIETRO VERNOTICO – C’è anche una giovane atleta sampietrana, Nives Rizzo, 14 anni, tra i finalisti del Gan Premio Kumite/Kata che si terrà il 4 e il 5 novembre prossimo al PalaPellicone di Ostia.  La giovane, che fa parte della Asd Dojo Dokko Do di  San Pietro Vernotico del maestro Giuseppe D’Arpa, specializzata in Kumite, sotto la direzione dei maestri Nicola Ciarloni e Vincenzo De Leo, si è aggiudicato il podio alla Fase Regionale di qualificazione al Campionato Italiano Giovanile a Squadre Sociali valevole anche come Fase Regionale di qualificazione al Campionato Italiano Assoluto a Squadre Sociali, comprendenti gare di kata (forma) e kumite (combattimento), maschili e femminili, della categoria Esordienti, tenutasi a Corato il primo ottobre scorso.

I vincitori 

Di seguito gli atleti risultati vincitori nelle rispettive specialità e categorie.

Esordienti A kata femminile: Isabella Santo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Shingitai Karate-Do Basile di Taranto, società che si aggiudica anche il secondo posto con Giorgia Ingusci; nel kata maschile, invece, ha vinto Flavio Pomarico dell’ A. S. Dilettantistica Ryugi di Corato, la squadra di casa, che ha piazzato ben tre atleti nelle prime posizioni con Diego Rosito secondo e Flavio Maldera terzo.

Esordienti A Kumitè femminile: 42 Kg, Rossignuolo Ilenia della Asd Shotokan Karate Do Center Cerignola; 47 Kg, Robles Giorgia della Asd Karate Club Bitonto; 60 Kg, Paglionico Miriam dell’ Asd C.U.S. Bari; 68 Kg, Rizzo Nives della Asd Dojo Dokko Do San Pietro Vernotico;

Esordienti A Kumitè maschile: 35-40 Kg, Poliseno Gennaro Asd Karate Club Bitonto; 50 Kg, Lombardo Danilo della Asd Centro Sportivo Teodoro Monteparano; 55 Kg, De Chirico Paolo della Asd  J.C. Franco Quarto; 61 Kg, Macchiarulo Alfonso Cristian della Asd Ippon Shotokan Karate Cerignola; 75 Kg, Romanini Giorgio della Asd  J.C. Franco Quarto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche una sampietrana alle finali nazionali di Kumite

BrindisiReport è in caricamento