rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Sport

Ancora una vittoria per la Futura, Civitanova regolato di 26 punti

BRINDISI – La Futura Basket supera anche il Civitanova Marche. Una vittoria importante, conquistata dinanzi al pubblico brindisino sempre più numeroso, perché consente alle ragazze allenate da coach Massimo Distante di portarsi a quota dieci punti e lasciarsi alle spalle il Civitanova ed a guardare con molta più tranquillità al futuro. A cominciare dalla prossima, difficile gara, contro il Gualdo Tadino, attuale vice capolista con quattordici punti.

BRINDISI - La Futura Basket supera anche il Civitanova Marche. Una vittoria importante, conquistata dinanzi al pubblico brindisino sempre più numeroso, perché consente alle ragazze allenate da coach Massimo Distante di portarsi a quota dieci punti e lasciarsi alle spalle il Civitanova ed a guardare con molta più tranquillità al futuro. A cominciare dalla prossima, difficile gara, contro il Gualdo Tadino, attuale vice capolista con quattordici punti.

Le brindisine hanno dominato il match, chiuso col punteggio di 68-42, vale a dire ventisei punti di scarto, trascinate dai canestri della Campisi, autrice di ben ventitré punti. Nei primi due quarti le marchigiane hanno cercato con tenacia di tenersi attaccate alla gara, anche se la strada per loro sembrava davvero in salita: 14-8 per Bastiani e compagne nel primo quarto, 31-26 dopo i primi venti minuti.

Il terzo quarto ha cominciato a scavare la voragine tra le padrone di casa e le ospiti. Palmisano, Bolognese e Campisi sono inarrestabili. I contropiedi di Nicoletta Campisi diventano incontenibili. Con un break di dieci punti la Futura si porta a +15 e chiude il terzo quarto con un +19 che non lascia speranze alle avversarie. Il pubblico si diverte, applaude le ragazze della Futura.

L'ultimo quarto scivola via agevolmente. Le locali sono scatenate e realizzano ben diciannove punti contro i dodici delle avversarie. Da segnalare l'esordio di Luigia Boccadamo, una delle promesse del settore giovanile della Futura Basket Brindisi. Luigia e compagne, nell'under 17, hanno inanellato già una serie di successi. In settimana ci sarà lo scontro clou del campionato under 17 con la New Basket Lecce).

------------------------------------------------------------------------------------------------

Futura Basket Brindisi - Civitanova Marche 68-42

Futura Brindisi: Fanella2 , Leo 4 ,Tarlo , Palmisano 16, Ermito 9, Campisi 23, Bolognese 10, Bastiani 3,.Mascolo1, Boccadamo. Allenatore : Distante

Dilfeba Civitanova Marche:Gianpietro 4, Bruscantini, Perini 14,Zanierato 2, Moroni 2, Trebbiani J. 6, Trebbiani G. 2, Ardito 2, Piscini 2, Minnucci 6. Allenatore : Perini

Parziali : 1°periodo: 14-8 2° Periodo: 31-26 3°Periodo: 49-30 Finale 68-42

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una vittoria per la Futura, Civitanova regolato di 26 punti

BrindisiReport è in caricamento