rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Andrea Arnaldo dall’Aurora all’Alma pallacanestro Trieste

Il giovanissimo prospetto classe 2002 passa nel settore giovanile della società che milita nel campionato di LegaDue.Andrea ha seguito tutta la trafila giovanile dal minibasket sino alla scorsa stagione 2016/2017 dove ha vinto 2 titoli regionali nei campionati U15 Eccellenza ed U16 Eccellenza

BRINDISI - Andrea Arnaldo giovanissimo prospetto classe 2002 dell’Aurora Brindisi passa a titolo definitivo all’Alma Trieste, società che milita nel campionato di LegaDue. Cresciuto nella società brindisina che ha fatto della crescita e sviluppo del settore giovanile la propria mission, Andrea ha seguito tutta la trafila giovanile dal minibasket sino alla scorsa stagione 2016/2017 dove ha vinto 2 titoli regionali nei campionati U15 Eccellenza ed U16 Eccellenza disputandone anche le successive fasi interzona.

Ha fatto parte della selezione regionale pugliese con la quale ha disputato, tra tutti, il Trofeo delle Regioni  meritandosi le successive convocazioni nei raduni nazionali di categoria di alta specializzazione. Il passaggio nelle fila del settore giovanile della società giuliana è stato fortemente voluto dal responsabile tecnico Alessandro Nocera che con accordo diretto con il responsabile tecnico Aurora Gianfranco Patera ha trovato subito la giusta intesa per garantire al giovane atleta le migliori condizioni per la sua crescita sportiva ed umana, progetto che ha trovato il consenso e l’avallo della famiglia.

Fisico longilineo e strutturato ed ancora in crescita, Andrea unisce qualità atletiche non indifferenti, arrivando tranquillamente ad affondare a due mani a canestro, ad una buona padronanza dei fondamentali soprattutto nel ball handling e nel tiro. Ad Andrea va il grosso in bocca al lupo da tutta la famiglia Aurora per questa importante e sfidante avventura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Arnaldo dall’Aurora all’Alma pallacanestro Trieste

BrindisiReport è in caricamento