rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Andrea Maghelli vince la serie A in Austria

Il brindisino Andrea Maghelli, 42 anni, coach dei BC Vienna, si è aggiudicato la serie A austriaca battendo 3-2 nella serie finale i Redwell. Un successo che diventa ancor più importante se si considera che il brindisino era al primo anno nei BC Vienna.

Per la serie “nemo profeta in patria”, il nome del coach brindisino Andrea Maghelli si aggiunge alla lunghissima lista di quanti hanno avuto successo lontano da Brindisi e all’estero. Il 42enne figlio di Elio, altro nome noto nel panorama sportivo locale, con i suoi Zepter BC Vienna si è aggiudicato il titolo della serie A-Bundesliga austriaca di basket.

I ragazzi di Maghelli hanno battuto nella serie finale per 3-2 i Redwell Gunners Oberwart. Un successo che diventa ancor più importante se si considera che il brindisino era al primo anno nei BC Vienna, dopo sette stagioni trascorse sempre in Austria ma come head coach degli Arkadia.

Prima di trasferirsi all’estero, Maghelli aveva fatto esperienza come assistent coach a Brindisi (nel “lontano” 2000), poi a Rimini e a San Marino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Maghelli vince la serie A in Austria

BrindisiReport è in caricamento