Un giovane pivot per la Dinamo Brindisi: ecco Andrea Scivales

Nato l’8 maggio 2003 a Brindisi, cresce nel vivaio dell’Invicta Brindisi per poi trasferirsi in prestito all’Aurora Brindisi

La Limongelli Dinamo Basket Brindisi comunica con soddisfazione il tesseramento di Andrea Scivales, ala grande/pivot di 200 cm per 90 chili. Nato l’8 maggio 2003 a Brindisi, cresce nel vivaio dell’Invicta Brindisi per poi trasferirsi in prestito all’Aurora Brindisi. Con la formazione biancoblu partecipa a diversi campionati regionali e raggruppamenti nazionali, mettendosi in mostra grazie alle sue capacità tecniche e alla forte fisicità: le sue prestazioni gli permettono di partecipare nel 2016 al Torneo delle Regioni, rappresentando la Puglia. Successivamente il trasferimento, sempre in prestito, alla New Basket Brindisi, sotto la guida di Antonio Cristofaro, attuale coach della Dinamo, con la quale disputa il campionato Under 16 d’Eccellenza, risultando il secondo miglior marcatore della squadra con 14,3 punti di media e un high score di 25 punti. Sempre nel 2018/2019, in doppio tesseramento, è componente della formazione dell’Invicta Brindisi che partecipa al campionato di Serie C Silver pugliese. 

La doppia esperienza prosegue anche nella stagione 2019/2020: disputa i campionati Under 18 Eccellenza e Under 20 (8 punti di media) con la maglia dell’Happy Casa Brindisi e il campionato di Serie D con l’Invicta (5,3 punti).

Il commento di coach Antonio Cristofaro, già allenatore di Scivales negli ultimi 2 anni con le giovanili della New Basket Brindisi: “Andrea è tra i migliori prospetti pugliesi nel suo ruolo e siamo contenti che abbia sposato il progetto tecnico della Dinamo: è un atleta con un grande potenziale fisico e una buona tecnica che gli permettono di essere efficace sia vicino che lontano dal canestro, con un eccellente tiro da 3 punti. Sono convinto che il suo contributo sarà molto importante per la squadra! È già al lavoro con un programma specializzato, strutturato dal preparatore Vincenzo Battista, per esaltare ancor di più le sue qualità: un passo in avanti fondamentale per confrontarsi al meglio con una categoria senior difficile come la C Silver.”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Limongelli Dinamo Basket Brindisi ringrazia sentitamente l’Invicta Brindisi per la gentilezza e la disponibilità mostrate per completare il tesseramento dell’atleta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapinatori armati di mazza nel centro commerciale Le Colonne: caos tra gli avventori

  • Nuovi contagi nelle scuole: positivi a Brindisi, Ostuni, Ceglie e Fasano

  • Coronavirus: nuovo picco in Puglia, contagi in aumento a Brindisi

  • Positivi al covid andavano a lavorare in campagna: denunciati

  • Bambino positivo al Covid: lo sfogo della zia, contro ignoranza e maldicenze

  • Coronavirus, escalation di ricoveri. Nel Brindisino continuano ad aumentare i positivi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BrindisiReport è in caricamento