rotate-mobile
Sport

Arriva Bologna, Enel a caccia di riscatto. Centesima gara in A per coach Bucchi

Enel Brindisi-Obiettivo Lavoro Bologna sarà l’antipasto della seconda giornata di campionato di Lega A: alle 12, con diretta tv su Sky Sport 2 e in radio sulle frequenze di CiccioRiccio, i ragazzi di coach Bucchi proveranno a mettere in cassaforte il primo successo stagionale.

BRINDISI - Enel Brindisi-Obiettivo Lavoro Bologna sarà l’antipasto della seconda giornata di campionato di Lega A: alle 12, con diretta tv su Sky Sport 2 e in radio sulle frequenze di CiccioRiccio, i ragazzi di coach Bucchi proveranno a mettere in cassaforte il primo successo stagionale.

Bisogna cancellare la prova opaca di Pistoia e spazzare via i dubbi dei tifosi. Al PalaPentassuglia arriva un avversari di tutto rispetto. Gli uomini di Giorgio Valli in gara 1 hanno battuto la Reyer Venezia, una delle quattro favorite per lo scudetto, confermandosi una delle potenziali sorprese dell’anno.
I virtussini sono stati trascinati dal centro americano Dexter Pittman, 19 punti in 22 minuti, ma punti preziosi sono arrivati anche da Fontecchio (10), Gaddy (10) e Ray (11).

In casa Enel fari puntati sul settore lunghi: Gagic e Milosevic hanno steccato la prima, facendosi sormontare dal centro Alex Kirk. Da loro ci si attendono molti più rimbalzi e anche punti.

Sarà la centesima partita di Bucchi in Serie A sulla panchina di Brindisi (47 vittorie, 52 sconfitte per il coach) e anche la centesima partita di Andrea Zerini nella massima serie (tutte con Brindisi, 269 punti). Sono numeri importanti, che meritano di essere festeggiati.

La seconda giornata non riserva scontri diretti tra “grandi” ma prevede comunque almeno tre partite che si preannunciano molto interessanti, come Cremona-Trento, Milano-Varese e Cantù-Sassari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Bologna, Enel a caccia di riscatto. Centesima gara in A per coach Bucchi

BrindisiReport è in caricamento