rotate-mobile
Sport Centro Storico / Via San Lorenzo Da Brindisi

Arriva il Giro d'Italia: grande festa nel centro di Ceglie Messapica

Due ali festanti di folla hanno accolto la carovana rosa in via San Lorenzo da Brindisi e via Matteotti, dove è passata la settima tappa della centesima edizione della corsa rosa

CEGLIE MESSAPICA – Grande festa nel centro di Ceglie Messapica per il passaggio del Giro d’Italia, giunto oggi (12 maggio) alla settima tappa, la Castrovillari-Alberobello (224 chilometri), della 100esima edizione. Due ali di folla hanno accolto calorosamente la carovana rosa in via San Lorenzo e via Matteotti. Fin dal primo pomeriggio migliaia di persone si sono posizionate lungo il percorso. Centinaia di palloncini di color rosa sono stati esposti nelle vetrine delle attività commerciali, sui lampioni e sui balconi.

IL VIDEO

Il giro d'Italia passa nel centro di Ceglie (foto di Stefano Menga)

Il plotone di ciclisti, giunto a Ceglie intorno alle ore 16,30, è stato preceduto da una lunga carovana di ammiraglie e moto dell’organizzazione. Massiccio è stato lo sforzo profuso dalla polizia municipale, dalla stradale, dai carabinieri e dai poliziotti della questura di Brindisi per bloccare il traffico e garantire il passaggio dei ciclisti in una cornice di massima sicurezza.

Ad aggiudicarsi la tappa in volata è stato Caleb Ewan, australiano della Orica-Scott, che ha sconfitto al fotofinish Fernando Gaviria. Enrico Battaglin, settimo, è il primo degli italiani giunti sul traguardo. Da segnalare anche il decimo posto di Vincenzo Nibali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il Giro d'Italia: grande festa nel centro di Ceglie Messapica

BrindisiReport è in caricamento