rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Asd brindisi, settore giovanile: "Conclusa la prima fase dei test"

Si concludono i test del settore giovanile dell’Asd Brindisi. I ragazzi sono stati sottoposti a prove di forza esplosiva, di velocità, di rapidità e di resistenza, al fine di verificare la loro condizione fisica

BRINDISI - Si concludono i test del settore giovanile dell’Asd Brindisi. I ragazzi sono stati sottoposti a prove di forza esplosiva, di velocità, di rapidità e di resistenza, al fine di verificare la loro condizione fisica prima dell’inizio della preparazione, previsto per lunedì 29/08/2016. Nel corso della stagione i giocatori saranno chiamati a ripetere  questi esercizi, per dimostrare progressi e miglioramenti raggiunti con il lavoro settimanale sotto la guida del preparatore atletico. I dati sulle prestazioni iniziali dei ragazzi sono importanti ed indicativi per la strada da percorrere

E’ stato evidenziato un atteggiamento fisico eterogeneo, le cui cause sono da attribuire alla provenienza da realtà lavorative differenti degli atleti.

Queste le parole di Francesco D’Aprile : "Insieme allo staff tecnico del settore giovanile abbiamo deciso di effettuare questi test fisici per conoscere i ragazzi dal punto di vista atletico e per tracciare un programma valido e mirato da poter seguire nel corso dell’anno. Tali prove saranno ripetute altre due volte, presumibilmente a dicembre e a marzo, per evidenziare eventuali miglioramenti e indirizzare al meglio il lavoro successivo".

"Dai primi dati ricavati in questi giorni abbiamo osservato che il livello delle prestazioni atletiche è buono, ci sono giovani che hanno già una struttura fisica importante, altri che, a mio parere, hanno dei margini di miglioramento abbastanza rilevanti. L’obiettivo è valutare i risultati e stilare un percorso di nuovi traguardi da raggiungere in vista dei prossimi test".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd brindisi, settore giovanile: "Conclusa la prima fase dei test"

BrindisiReport è in caricamento