rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Asd Brindisi: sulla panchina arriva un ex giocatore dell'Inter, rientrano le dimissioni di Manzo

Salvatore Nobile è il quinto allenatore in sei mesi del sodalizio biancazzurro. Insieme a lui arriva anche l'ex ds del Gallipoli Mino Manta, con il ruolo di supervisore

BRINDISI – Quinto allenatore in sei mesi per l’Asd Brindisi. Dopo Marangio, Ribezzi, Francioso e Sabatelli (per il quale è stata fatale la clamorosa sconfitta in rimonta rimediata domenica scorsa contro il Manduria), adesso è la volta di Salvatore Antonio Nobile, tecnico salentino con importanti trascorsi da calciatore nel campionato di Serie A (nel corso della stagione 1987/88 collezionò 10 presenze con la maglia dell’Inter).

Nella sua carriera da allenatore, Nobile ha girato varie panchine pugliesi, fra cui quelle di Tricase, Gallipoli e Nardò. Fra il 2006 e il 2007 ha Salvatore ANtonio Nobile (foto Salentosport.net)-2anche guidato una squadra del campionato della Costa D’Avorio, l’Africa Sports National. Nobile ha diretto nel pomeriggio di oggi (19 gennaio) il suo primo allenamento sull’erba dello stadio Fanuzzi, in vista della trasferta in casa dell’Ars et Labor Grottaglie in programma domenica prossima.

Mino Manta-2Spetterà a lui il difficilissimo compito di risollevare una squadra reduce da una striscia di sette partite senza vittoria (quattro pareggi e tre sconfitte), che ha compromesso ormai definitivamente le chance di conquistare il primo posto (distante 12 punti) e ha complicato anche la corsa verso la zona playoff, distante tre lunghezze.

L’arrivo di Nobile (il cui ingaggio verrà annunciato in serata dal sodalizio di via Benedetto Brin) è accompagnato da un’altra new entry: quella di Mino Manta (ex direttore sportivo di varie squadre pugliesi, fra cui Gallipoli e Casarano) con il ruolo di “supervisore”. Nel frattempo pare siano rientrate le dimissioni del presidente Lorenzo Manzo. L’imprenditore salentino aveva già preparato una lettera attraverso la quale annunciava la sua volontà di lasciare l’Asd Brindisi. Ma successivamente Manzo ci ha ripensato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Brindisi: sulla panchina arriva un ex giocatore dell'Inter, rientrano le dimissioni di Manzo

BrindisiReport è in caricamento