rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Sport

Assi Ostuni: dalle stelle alle pezze

OSTUNI – “Se entro lunedì non saranno saldati i contributi in scadenza, il basket ostunese chiuderà i battenti”. Una dichiarazione pesantissima, proprio alla fine di una stagione esaltante che si è conclusa con la salvezza anticipata e la partecipazione al primo turno dei play-off contro la New Basket Brindisi. A lanciare l’allarme dalla Polonia (dove è impegnato in un torneo di calcio con la nazionale italiana dei sindaci) è il primo cittadino di Ostuni, Domenico Tanzarella, preoccupato per il fatto che la società ostunese possa mancare all’appuntamento con il versamento dei contributi previdenziali la cui scadenza definitiva è prevista per il 21 maggio prossimo. Somma necessaria? 87 mila euro.

OSTUNI - "Se entro lunedì non saranno saldati i contributi in scadenza, il basket ostunese chiuderà i battenti". Una dichiarazione pesantissima, proprio alla fine di una stagione esaltante che si è conclusa con la salvezza anticipata e la partecipazione al primo turno dei play-off contro la New Basket Brindisi. A lanciare l'allarme dalla Polonia (dove è impegnato in un torneo di calcio con la nazionale italiana dei sindaci) è il primo cittadino di Ostuni, Domenico Tanzarella, preoccupato per il fatto che la società ostunese possa mancare all'appuntamento con il versamento dei contributi previdenziali la cui scadenza definitiva è prevista per il 21 maggio prossimo. Somma necessaria? 87 mila euro.

"Il futuro dell'Assi Basket Ostuni - prosegue Tanzarella - è fortemente a rischio. In questa stagione sono intervenuto personalmente per evitare penalizzazioni e problemi alla squadra, ma ora non sono nelle condizioni di fare ulteriori sacrifici. Per questo motivo lancio un appello a tutti i soci e a tutte le aziende della Città di Ostuni". Qualora entro lunedì prossimo, alle ore 12, la società giualloblu non dovesse versare la somma dovuta, la prima conseguenza certa e concreta sarà quella di partire il prossimo anno con una penalizzazione di 6 punti.

Intanto l'amministratore dell'Assi Ostuni srl, Simone Geri, ha convocato per domenica mattina l'assemblea dei soci che dovrà decidere il futuro del basket ostunese. "Un momento delicato - sottolinea il sindaco - che può essere superato solo con la partecipazione di tutta la Città".

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assi Ostuni: dalle stelle alle pezze

BrindisiReport è in caricamento