rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Sport Ostuni

Assi: presentazione nel chiostro

OSTUNI - Sarà presentato ufficialmente domenica prossima (11 settembre, alle ore 19.30), nel Chiostro di Palazzo San Francesco, lo staff tecnico e societario dell’Assi Basket Ostuni 2011/2012. Sotto gli occhi di turisti e vacanzieri, sfileranno nel salotto all’aperto di Palazzo di Città tutti i protagonisti della prossima stagione, la prima in Legadue nella storia del basket ostunese.

OSTUNI - Sarà presentato ufficialmente domenica prossima (11 settembre, alle ore 19.30), nel Chiostro di Palazzo San Francesco, lo staff tecnico e societario dell'Assi Basket Ostuni 2011/2012. Sotto gli occhi di turisti e vacanzieri, sfileranno nel salotto all'aperto di Palazzo di Città tutti i protagonisti della prossima stagione, la prima in Legadue nella storia del basket ostunese.

La squadra al completo guidata da coach Franco Marcelletti raccoglierà l'ennesimo tributo di entusiasmo da parte degli appassionati, come anche la società capeggiata dal presidente Renato Santomanco, dal senatore Salvatore Tomaselli, dal general manager Pino Lerna e dal direttore sportivo Enrico Marseglia.

In prima fila, anche le massime istituzioni cittadine, a partire dal sindaco Domenico Tanzarella. Ospite in platea, il presidente della Legadue, Marco Bonamico, che ha accettato con entusiasmo l'invito rivolto dalla società ostunese.

Domani, intanto, atterrerà a Bari il giocatore dell'Assi Ostuni, Mareks Jurevicu, reduce dagli Europei. E già nel pomeriggio (ore 17.15) sosterrà il primo dell'allenamento, per poi incontrare la stampa per un breve scambio di battute. Mareks Jurevicus è una guardia-ala di 196 centimetri. Nato a Liepaja (Lettonia), ha giocato dal dicembre 2010 nelle fila della Tezenis Verona, proprio con coach Franco Marcelletti in panchina.

Giocatore dotato di un ottimo tiro da tre punti, prima di approdare in Italia Jurevicus è cresciuto e maturato nella squadra della sua città, in Lettonia, diventando presto un leader con una media di 19 punti a partita nella Baltic League e 22 in campionato.

Jurevicus fa parte stabilmente della nazionale lettone con la quale ha disputato il campionato europeo in Lituania. Nell'ultima stagione a Verona ha realizzato cifre importanti tirando con il 42 % da 2 e con il 40% da 3. Ha realizzato 12.3 punti di media in 31.5 minuti giocati. Buon passatore con quasi due assist di media a partita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assi: presentazione nel chiostro

BrindisiReport è in caricamento