rotate-mobile
Sport

Enel Basket riceve sabato la matricola Trento, ma Bucchi non si fida

La quarta giornata di Serie A Beko vedrà di fronte nell'anticipo di sabato alle 20.30 l'Enel Basket e la neopromossa Dolomiti Energia Trento, che domenica scorsa ha conquistato la sua prima vittoria nel massimo campionato

BRINDISI - La quarta giornata di Serie A Beko vedrà di fronte nell’anticipo di sabato alle 20.30 l’Enel Basket e la neopromossa Dolomiti Energia Trento, che domenica scorsa ha conquistato la sua prima vittoria nel massimo campionato. Brindisi vuole lasciarsi alle spalle la sconfitta di Sassari e riprendere il cammino verso i play-off.

Per Bucchi si tratta di “una partita molto pericolosa, perché Trento è una squadra spensierata, che ha giocato una buona partita con Milano ed ha battuto Cantù. Ha buoni atleti di talento. È un po’ sgusciante e furba”. Il coach chiede ai suoi attenzione e abnegazione, proprio quello che a Sassari è mancato nel primo - disastroso - quarto, quello che ha deciso la partita.

Sul versante opposto, Maurizio Buscaglia, coach dei trentini, mette le mani avanti, riconoscendo il maggior potenziale dei padroni di casa e fissando un obiettivo modesto: “Vogliamo continuare a migliorarci”. È ovvio che la Dolomiti non verrà al Pala Pentassuglia per stare a guardare. Tra gli avversari ci sono da tener d’occhio l’ala italiana Davide Pascolo e gli americani Tony Mitchell e Jamarr Sanders.

In casa Enel è atteso il rientro di James Mays, il centro che fin dalla prima giornata si è imposto come il giocatore più importante del team biancoazzurro. La sua assenza in Sardegna è stata determinante. Purtroppo però il pivot non si è ancora ripreso dalla distorsione patita nei minuti finali del match casalingo contro Caserta: in settimana non si è allenato ed ha il piede ancora dolorante. Se rientro sarà, si tratterà comunque di un minutaggio ridotto.

Enel-Trento potrà essere seguita in diretta radiofonica su CiccioRiccio, dalle ore 20, con radiocronaca a cura di Lilly Mazzone, commento tecnico di Peppe Melone e interventi da bordo campo di Donato Dell’Olio. Il quarto turno di Serie A Beko propone altri scontri molto interessanti. Su tutti: Cantù-Bologna, Venezia-Varese, Roma-Sassari e Avellino-Milano (posticipo del lunedì).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel Basket riceve sabato la matricola Trento, ma Bucchi non si fida

BrindisiReport è in caricamento