rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket, A2 femminile: Palermo al tappeto, l'Intrepida Brindisi torna alla vittoria

Cuore, carattere, grinta e tanta voglia di vincere sono gli ingredienti che hanno consentito alla Guarnieri Tour Operator Brindisi di battere la Maddalena Vision Palermo nella nona giornata di campionato, una vittoria dopo un partita che ha visto le biancazzurre quasi sempre davanti che però non sono mai riuscite a piazzare il colpo finale

BRINDISI – Cuore, carattere, grinta e tanta voglia di vincere sono gli ingredienti che hanno consentito alla Guarnieri Tour Operator Brindisi di battere la Maddalena Vision Palermo nella nona giornata di campionato, una vittoria dopo un partita che ha visto le biancazzurre quasi sempre davanti che però non sono mai riuscite a piazzare il colpo finale. Colpo finale che è arrivato dopo un over time condotto alla grande dalle nostre intrepide.

Le intrepide sono brave a mettere il ritmo partita come preferivano la pressione difensiva in avvio ha fatto il resto 4-0 Brindisi e primo time out Palermo dopo pochi giri di lancette. Il coach delle siciliane si sgola ed invoca calma, ma le palle perse nel primo periodo saranno ben dieci per le viaggianti. Brindisi va sull’8-0 e potrebbe allungare ma anche in casa biancazzurra gli errori di misura si sprecano.

A muovere il punteggio per Palermo ci pensa Costanza Verona ma le padrone di casa vanno sul 11-4 prima di subire un recupero ad opera di Elena Riccardi, le isolane tornano a contatto e chiudono il primo parziale sotto di due 12-10. Il secondo periodo viaggia sulla falsa riga del primo continuano le due squadre a litigare con il ferro e con la palla, Brindisi tocca il più cinque con una tripla ed un lay up di Lorena Toscano 19-14 dopo tre giri di lancette.

Giorgia Ermito e i suoi quattro punti impattano la contesa a quota diciannove. Rompe gli indugi Brindisi con Valentina Siccardi mattatrice del finale di periodo suoi tutti i punti che fissano il parziale sul 28-19 interno. E’ ottimo il rientro dagli spogliatoi per Palermo parziale di 8-0 e punteggio 28-27 Brindisi. In casa brindisina si continua a sbagliare molto ed Elettra Ferretti con i liberi manda per la prima vola nella gara avanti Palermo 31-32 a 4’40” dalla sirena di terzo periodo.

Equilibrio che regna sovrano e si entra nell’ultimo periodo sul 39-37 Brindisi. Ancora Giorgia Ermito che imperversa nel pitturato brindisino a dare il vantaggio a Palermo 39-41 ma è una gara che non ha un padrone e che vede girare l’inerzia nelle mani di Brindisi dopo la tripla di Federica Falcone che concede il più sette interno 52-45. La Guarnieri Tour Operator Brindisi non riesce ad ammazzare la partita e permette a Palermo di rientrare e di centrare l’over time 54-54. L’over time è quasi tutto di marca intrepida con Lorena Toscano che chiude un gioco da tre punti e due liberi di Valentina Siccardi si vola sul più cinque 59-54, la reazione di Palermo in una rubata chiusa a canestro da Riccardi ed un canestro di Costanza Verona (59-60) prima della bomba di Lorena Toscano che ad un minuto dalla sirena riporta avanti Brindisi 62-60.

Ancora Ermito per Palermo ad impattare a quota sessantadue, nella penultima azione per le biancazzurre monumentale rimbalzo offensivo di Perez subito trasformato in due punti pesantissimi dalla spagnola 64-62, Palermo spreca l’ultima azione e commette fallo su Siccardi che chiude la contesa 64-62.

Guarnieri Tour Operator Brindisi – Maddalena Vision Palermo 66-62 d.o.t.(28-19; 39-37; 54-54)

Guarnieri Tour Operator: Toscano 16, Falcone 6, Niccoli n.e., Fersino, Boccadamo 10, Perez 6, Lauria 1, Saracino, Miccoli 5, Siccardi 22

Palermo: Riccardi 14, Verona C. 8, Aleo, Ferretti 8, Ferrara n.e., Manzotti 4, Verona M. 6, Ermito 22, Tennenini n.e., Giannalia n.e.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, A2 femminile: Palermo al tappeto, l'Intrepida Brindisi torna alla vittoria

BrindisiReport è in caricamento