rotate-mobile
Sport Centro Storico / Via dei Mille

Basket, A2: l'Intrepida in campo al PalaZumbo contro Viterbo (ore 18)

Ultima partita del girone d’andata del campionato A2 di basket femminile. Le giocatrici della Guarnieri Tour Operator Brindisi ospiteranno il 6 gennaio, presso il PalaZumbo di via Dei Mille, stasera alle ore 18.00, la Defensor Viterbo, formazione laziale attualmente quarta con dodici punti in classifica.

BRINDISI - Ultima partita del girone d’andata del campionato A2 di basket femminile. Le giocatrici della Guarnieri Tour Operator Brindisi ospiteranno il 6 gennaio, presso il PalaZumbo di via Dei Mille, stasera alle ore 18.00, la Defensor Viterbo, formazione laziale attualmente quarta con dodici punti in classifica.

Un impegno importante, per risollevarsi in un momento delicato fatto di numerosi infortuni e una sconfitta, rimediata contro il quintetto della Scotti Empoli, prima della pausa natalizia, ma insidioso, visto il momento positivo che la squadra viterbese sta vivendo.

Dopo qualche stagione di difficoltà, infatti quest'anno la Defensor sta vivendo una positiva annata. Il rientro della lunga Roksana Yordanova (miglior realizzatrice della Defensor con 177 punti) e l'arrivo da Roma di Giulia Ciavarella ha aggiunto qualità a un quintetto completato nelle esterne da Raiola (ancora out per infortunio) e Federica Orchi, mentre sotto canestro agisce la ‘96 Adriana Silvia Cutrupi. Dalla panchina salgono le più smaliziate Anna Maria Romagnoli e Lorenza Spirito, insieme alle giovani Manuela Riccobono e Chiara Flauret.

Insomma un gruppo profondo e completo, con un mix di esperienza e gioventù guidato da uno dei personaggi più importanti del basket femminile italiano coach Carlo Scaramuccia. Viterbo ha una media punti realizzati di 58,3 e tira con il 40% da due ed il 23,9% da tre attualmente occupa la quarta posizione in classifica con dodici punti.

Grazie alla sosta natalizia, le ragazze brindisine hanno avuto modo di recuperare fisicamente, unico punto interrogativo sarà quello sulla presenza di Lorena Toscano, ancora alle prese con il recupero dopo la distorsione alla caviglia rimediata prima della sosta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, A2: l'Intrepida in campo al PalaZumbo contro Viterbo (ore 18)

BrindisiReport è in caricamento