rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Basket: al via la stagione agonistica del Francavilla

Via alla nuova stagione agonistica della squadra di basket del Francavilla che quest’anno affronterà il campionato di B2. Gli atleti si erano radunati nella palestra San Francesco che per alcuni mesi dovrà sopperire alla mancanza di un impianto adeguato che è in via di ultimazione.

FRANCAVILLA FONTANA - "Quest’anno si è  lavorato alacremente soprattutto per creare una solida struttura societaria, rinforzando i quadri dirigenziali e coinvolgendo nel progetto note aziende locali, su tutte quella della famiglia Magrì con il marchio Nuovarredo che, entrata a far parte già negli scorsi anni della famiglia del Basket Francavilla, ha deciso quest’anno di compiere il grande salto affiancando lo storico marchio Soavegel che ormai da anni rappresenta il basket nella Città degli Imperiali. Queste due affermate realtà saranno affiancate da altri due sponsor storici del Basket Francavilla come la  Edilpalumbo e Novimpianti, non dimenticando le altre realtà minori che contribuiscono tutti insieme a rendere sempre più solido il progetto della nostra società; per quanto riguarda il roster credo che alla fine abbiamo messo insieme una squadra che darà sicuramente filo da torcere a qualsiasi avversario che si troverà ad affrontare; senz’altro un ottimo lavoro quello fin’ora compiuto da tutto lo staff”.

Con queste parole il presidente della Soavegel Nuovarredo Francavilla Francesco Bianco ha dato il via alla nuova stagione agonistica della squadra di basket che quest’anno affronterà il campionato di B2. Gli atleti si erano radunati nella palestra San Francesco che per alcuni mesi dovrà sopperire alla mancanza di un impianto adeguato che è in via di ultimazione. C’erano l’allenatore Davide Olive, il preparatore atletico Beppe Valente e il fisioterapista Enzo Italiano.

Prima uscita ufficiale per questa nuova avventura è l’11 settembre in Coppa Italia contro la Pallacanestro Catanzaro.  Il roster allestito è di tutto rispetto. Sono stati confermati della passata stagione Daniele Soro, Carlo Menzione ed Arcangelo Sarli e gli under made in Francavilla Italiano, Musci e Benizio. I nuovi arrivi invece sono Arcangelo Leo, forse la migliore espressione negli anni del basket francavillese, che dopo diverse stagioni di militanza in squadre come Corato e Molfetta, ha deciso di ritornare nella sua città per vestire nuovamente la maglia biancazzurra; a lui coach Olive ha affidato i gradi di capitano; Mauro Stella e Romeo Trionfo entrambi provenienti da Corato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: al via la stagione agonistica del Francavilla

BrindisiReport è in caricamento