rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Ceglie Messapica

Basket: apoteosi a Ceglie, la Nuova Pallacanestro conquista la Serie C

La formazione messapica Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 del presidente Allegretti, di coach Motta e capitan Faggiano è promossa in serie C Silver dopo aver concluso da capolista la regular season del campionato di serie D

CEGLIE MESSAPICA - La formazione messapica Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 del presidente Allegretti, di coach Motta e capitan Faggiano è promossa in serie C Silver dopo aver concluso da capolista la regular season del campionato di serie D ed aver vinto i playoff finali contro il temibile Corato, seconda in regular season, che ha costretto i gialloblù alla bella disputata ieri sul legno amico del Palasport 2006 di Ceglie.

Punteggio finale bassissimo (44-42), inversamente proporzionale alle emozioni vissute in campo e sugli spalti con le gradinate gremite in ogni ordine di posto dai supporter locali e quelli ospiti. E’ sempre il Corato a condurre la gara sin dalle prime battute ma Faggiano & Co. non perdono mai la maniglia per rientrare in partita e piazzano la zampata finale proprio negli ultimissimi giri di lancette.

La festa della Nuova Pallacanestro Ceglie nelle foto di Vito Massagli

A 3:59 dal termine c’è l’aggancio sul 40-40 con una fortunosa tripla di Lasorte, la tensione è altissima e non si segna più.
Sblocca il risultato la freddezza di uno dei più giovani in campo, Mascoli del Corato che dalla lunetta fa bottino pieno portando i neroverdi sul 40-42.

Il tabellone segna 39 secondi quando Argentiero lascia partire una tripla pazzesca che significa vantaggio Ceglie 43-42, recupero difensivo, libero di Lasorte e tabellone che segna  44-42 a 20 secondi dalla sirena finale.

E’ Grimaldi, appena rientrato con una vistosa fasciatura alla testa, a prendersi la responsabilità del tiro finale, così come ha sempre fatto nel corso dell’intera gara risultando il migliore dei suoi, lo contrastano Crovace e Faggiano, è una tripla che può decidere l’incontro, le speranze dei due coach sono riposte in quel volo che sembra non finire mai: la palla non entra e Ceglie può esultare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: apoteosi a Ceglie, la Nuova Pallacanestro conquista la Serie C

BrindisiReport è in caricamento