rotate-mobile
Sport

Basket: :Aurora Brindisi campione regionale under 15 per il secondo anno di fila

I ragazzi brindisini, nati nel 2002, si affermano al termine di un campionato che li ha visti in testa dall’inizio alla fine; una sola sconfitta che ha macchiato il percorso di questo gruppo

La squadra U15 dell’Aurora Brindisi vince il titolo regionale d’Eccellenza confermando il titolo vinto lo scorso anno. I ragazzi brindisini, nati nel 2002, si affermano al termine di un campionato che li ha visti in testa dall’inizio alla fine; una sola sconfitta che ha macchiato il percorso di questo gruppo che ha superato in classifica l’Enel Brindisi e il Cus Bari, favorite della vigilia.

Un plauso va a tutti i ragazzi che sono stati i protagonisti di questo risultato ottenuto grazie al lavoro quotidiano in palestra svolto con cura sotto la guida di Primo Rossi, preparatore atletico, e di Gabriele Castellitto, allenatore da quest’anno di questo gruppo, che, nonostante la giovane età, ha ripagato la fiducia che la società brindisina ha avuto nelle sue capacità affidandogli un gruppo di buon spessore tecnico. Questi sono i protagonisti di questa cavalcata a cominciare da capitan Andrea Arnaldo, Marco Aprile, Umberto Barbato, Davide Cesaria, Simone Chirizzi, Micky Laquintana, Marco Manisi, Fabio Minò, Giorgio Quaranta, Gabriele Rodi, Gianmarco Scuteri, Matteo Serse per finire con i due 2003 Andrea Pellecchia e Andrea Scivales.

Con la vittoria del titolo regionale si sono aperte le porte per la fase interregionale che si svolgerà a Perugia dal 12 al 14 Maggio e che vedrà l’Aurora Brindisi affrontare Montevarchi, Forlì e Torino con i palio due posti per le finali nazionali di categoria che si svolgeranno a Giugno. 

Questo è il 17° titolo regionale che la società brindisina conquista, che quest’anno festeggia il decimo anno di attività, confermandosi al vertice dell’attività giovanile in Puglia. Gabriele Castellitto è il sesto allenatore che vince un titolo regionale dopo i vari coaches Sandro Arrighi, Rosaria Balsamo, Mimmo De Vita, Gianfranco Patera e Gianluca Quarta, segno di una continuità di un progetto che nei fatti e non nelle parole ha la “Mission” il lavoro con i giovani e per i giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: :Aurora Brindisi campione regionale under 15 per il secondo anno di fila

BrindisiReport è in caricamento