rotate-mobile
Sport

Happy Casa Brindisi insegue un nuovo successo anche in Spagna

La squadra di coach Vitucci contro il San Pablo Burgos dovrà rinunciare ancora all’apporto determinante di Derek Willis, ma avrà il conforto di una “panchina” più forte. Si gioca stasera con inizio alle 18.30 con diretta televisiva su Eurosport Player

BRINDISI - Alla prima trasferta in Champions League di questa nuova stagione europea 2020/21 Happy Casa Brindisi si trova subito di fronte alla squadra spagnola del San Pablo Burgos, la più forte del proprio girone H, formazione che è la detentrice del titolo europeo. La squadra di coach Vitucci è reduce dalla vittoriosa e convincente prova contro la formazione turca del Darussafaka, ma anche la quadra spagnola allenata da coach Joan Penarroya è reduce da una brillante prestazione in campionato dove, con uno straordinario break nell’ultimo quarto, ha battuto il Movistar Estudiantes di Alessandro Gentile, mostrando un’ottima condizione fisica e di forma.

A sua volta Happy Casa Brindisi ha vinto meritatamente sul campo della Dinamo Sassari e questa vittoria, associata a quella ottenuta contro la formazione del Darussafaka, consente alla squadra di coach Vitucci di affrontare la difficile partita contro la formazione spagnola, al Coliseum Burgos, con una condizione fisica e mentale molto alta e con buone probabilità di giocarsela alla pari e cercare il colpo grosso anche in Champions League.

La forza della “panchina”

La squadra brindisina è partita al gran completo con esclusione di Derek Willis (il forte giocatore americano potrebbe ritornare campo dopo la pausa di campionato), e coach Vitucci certamente darà spazio a quella “panchina” che ormai è da ritenersi un ulteriore punto di forza della squadra. Con D’Angelo Harrison e Darius Thompson prime scelte di coach Vitucci, si alterneranno certamente i giocatori che dalla panchina sono in grado di portare una ventata positiva di freschezza atletica all’interno del gruppo. In Spagna sono attese grandi conferme da Riccardo Visconti, Mattia Udom e Ousman Krubally, giocatori in grado di non alterare l’equilibrio della squadra che avrà ancora in Nick Perkins, Raphael Gaspardo, James Bell e Alessandro Zannelli giocatori che consentono a coach Vitucci rotazioni importanti ed anche decisive. 

Classifica girone-2

Girone H. La classifica

Il girone H vede le formazioni di Darussafaka e Ostende prime in classifica con 3 punti, mentre Happy Casa Brindisi e San Pablo Burgos seguono con due punti, avendo disputato una sola partita. Si gioca stasera (mercoledì 18 novembre) con inizio alle ore 18.30 e la partita sarà trasmessa in diretta sulla rete televisiva di Eurosport Player.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Happy Casa Brindisi insegue un nuovo successo anche in Spagna

BrindisiReport è in caricamento