rotate-mobile
Sport

Basket, EuroChallenge: l’Enel ci prova contro l’Astana. Diretta alle 15

Dopo la vittoria scaccia-crisi contro Sassari, l’Enel Basket Brindisi si rituffa nell’avventura di EuroChallenge, a caccia della vittoria in trasferta che potrebbe riaprire le speranze di passaggio del turno. La partita avrà inizio alle 15 (ora italiana) e potrà essere seguita in diretta sul canale youtube della Fiba (youtube.com/FIBA)

​BRINDISI - Dopo la vittoria scaccia-crisi contro Sassari, l’Enel Basket Brindisi si rituffa nell’avventura di EuroChallenge, a caccia della vittoria in trasferta che potrebbe riaprire le speranze di passaggio del turno. La partita avrà inizio alle 15 (ora italiana) e potrà essere seguita in diretta sul canale youtube della Fiba (youtube.com/FIBA).

Se la squadra di Bucchi vuole andare avanti, Mays e compagni dovranno scendere in campo con la stessa convinzione e concentrazione mostrate sabato scorso al PalaPentassuglia. Al Republican Velodrome Saryarka di Astana si ritroveranno di fronte la terza migliore difesa dell’EuroChallenge (quella dell’Enel, che finora ha subito una media di 69.9 punti a partita) contro la quart’ultima della competizione (l’Astana ne imbarca 81.3 a match).
Entrambe le squadre hanno vinto una sola partita del girone delle “Ultime 16” e ne hanno perse due, e si ritrovano ad inseguire (a 4 punti) i rumeni dell’Energia e i belgi dell’Okapi (5 punti).

Tra i padroni di casa da segnalare l’esordio in EuroChallenge del nuovo coach, Ramunas Butautas, cinquantenne lituano (già allenatore della propria nazionale), che il 3 febbraio scorso ha preso il posto il serbo Aleksandar Trifunovic, dopo una striscia negativa che diventava preoccupante e che ha relegato i kazaki all’undicesimo posto del loro campionato.

Dall’inizio del 2015 l’Astana ha inanellato ben sette sconfitte e vinto solo due match.
Il giocatore più pericoloso è la guardia americana J’Covan Brown, che viaggia ad una media di 18 punti, 4 rimbalzi e 3 assist.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, EuroChallenge: l’Enel ci prova contro l’Astana. Diretta alle 15

BrindisiReport è in caricamento