rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Basket: dopo l'esordio choc in A2, l'Intrepida ingaggia la spagnola Perez

Dopo la rovinosa sconfitta (75-29) rimediata a La Spezia in occasione della prima giornata del campionato di A2, l’Intrepida Brindisi, sponsorizzata alla Guarnieri tour operator, corre ai ripari con l’ingaggio della spagnola Debora Rodriguez Perez, prima straniera a disposizione di coach Gaetano Ermito

BRINDISI – Dopo la rovinosa sconfitta (75-29) rimediata a La Spezia in occasione della prima giornata del campionato di A2, l’Intrepida Brindisi, sponsorizzata alla Guarnieri tour operator, corre ai ripari con l’ingaggio della spagnola  Debora Rodriguez Perez, prima straniera a disposizione di coach Gaetano Ermito.

Centro puro di 187 cm classe 1989 proviene dal Maxol Wit Wildcats in Premier League (A1) Irlandese dove è stata il cambio della fortissima americana Olivia Applewhite. E’ un prodotto della cantera del Celta Vigo (Lega Due Spagna) dove ha militato per tanti anni una giocatrice di grande utilità per quanto riguarda il lavoro sporco, l’attitudine alla squadra e l’impegno profuso in allenamento.

Sarà un innesto certamente utile per coach Ermito che potrà approfittare anche delle buone doti di passatrice di Perez e della sua bravura a muoversi negli spazi per mantenere i vantaggi derivanti dalle penetrazioni. La spagnola sosterrà il primo allenamento con le nuove compagne già nella ripresa di martedì 13 ottobre e prenderà parte alla prima gara casalinga di sabato prossimo contro Ariano Irpino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: dopo l'esordio choc in A2, l'Intrepida ingaggia la spagnola Perez

BrindisiReport è in caricamento