rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket: l'Enel approda in Europa. E' fra le 32 dell'EuroChallenge

Per la prima volta nella sua storia, l'Enel Basket Brindisi prenderà parte a una competizione continentale organizzata dalla Fiba Europe: la EuroChallenge 2014/15. La manifestazione verrà presentata il prossimo fine settimana a Monaco di Baviera. Il sodalizio brindisino sarà rappresentato dal direttore sportivo, Renato Nicolai

BRINDISI – Per la prima volta nella sua storia, l’Enel Basket Brindisi prenderà parte a una competizione continentale organizzata dalla Fiba Europe: la EuroChallenge 2014/15. La manifestazione verrà presentata il prossimo fine settimana a Monaco di Baviera. Il programma prevede per sabato 5 luglio, alle ore 19, una riunione tra le 32 squadre partecipanti mentre il sorteggio per gli accoppiamenti avrà luogo nella mattinata di domenica 6 (otto gironi da quattro squadre ciascuno scelte in base alla prossimità geografica con gare di andata e ritorno).

Il via alla manifestazione è previsto per il 4 novembre prossimo. Le prime due classificate per ogni girone saranno ammesse alla fase successiva definita “Last 16”. L’elenco completo delle partecipanti sarà ufficializzato domani: per gran parte si tratta di squadre titolate e ben note nell’ambiente internazionale per aver partecipato all’ EuroLega e all’EuroCup come il JSF Nanterre (Francia), il SK Tofas Bursa (Turchia)  e il BC Astana (Kazakistan). L’Enel Basket Brindisi sarà rappresentata a Monaco di Baviera dal direttore sportivo Renato Nicolai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: l'Enel approda in Europa. E' fra le 32 dell'EuroChallenge

BrindisiReport è in caricamento