rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Basket: L'Enel ospita Vanoli Cremona, in palio due punti importantissimi

Al PalaPentassuglia è di scena questa sera la Vanoli Cremona: palla a due alle 20.30 per altri 40 minuti di gioco che si preannunciano infuocati, perché il match conta davvero tanto in termini di classifica. 'Enel ora, dopo essere stata raggiunta da Trento, ha alle sue spalle proprio la Vanoli e Bologna, che la seguono a due sole lunghezze di distacco

BRINDISI - Al Pala Pentassuglia è di scena questa sera la Vanoli Cremona: palla a due alle 20.30 per altri 40 minuti di gioco che si preannunciano infuocati, perché il match conta davvero tanto in termini di classifica.

L’Enel ora, dopo essere stata raggiunta da Trento, ha alle sue spalle proprio la Vanoli e Bologna, che la seguono a due sole lunghezze di distacco. È vero che classificarsi quinti, sesti o settimi nella regolar season non è influente ai fini playoff, perché l’unico posto da evitare veramente è l’ottavo, per non incappare subito contro Milano nel primo turno, però un eventuale quinto posto finale sarebbe un risultato storico e probabilmente darebbe maggiori stimoli e sicurezza alla squadra.

L’Enel viene da un periodo oltremodo impegnativo, dovuto agli impegni di Final Eight di Coppa Italia, di EuroChallenge e campionato, che l’hanno costretta a disputare quattro match in due settimane. Da questo punto di vista Cremona è molto più riposata e la sua freschezza potrebbe rivelarsi un pericolo in più.

La situazione infermeria non preoccupa più di tanto: mentre continua il recupero di Mays, Eric continua ad avere problemi al ginocchio; Zerini si è fermato ai box per un giorno causa influenza. Il quadro si completa con l’assenza di due giorni di James, che è stato negli States a causa di gravi problemi famigliari.

Sul fronte avversario, la squadra di coach Pancotto viene dalla vittoria casalinga di misura contro Caserta. Dovrà fare a meno del centro Marco Cusin, che cadendo accidentalmente mentre si accingeva a rientrare a casa ha riportato la frattura del secondo metacarpo della mano destra. Cremona comunque dispone di un buon roster, in cui spiccano giocatori interessanti come Vitali, Hayes e Bell. Al già ottimo organico si è aggiunto a metà febbraio il pivot Ed Daniel, che aveva lasciato Varese.

Enel Basket Brindisi-Vanoli Cremona potrà essere seguita in diretta streaming su Gazzetta Tv e Gazzetta.it, e in diretta radiofonica su CiccioRiccio con radiocronaca a cura di Lilly Mazzone, Tonino Bray e Donato Dell’Olio (collegamento dalle ore 20.00).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: L'Enel ospita Vanoli Cremona, in palio due punti importantissimi

BrindisiReport è in caricamento