rotate-mobile
Sport

Basket: "Premio speciale alla carriera" per Santi Puglisi

L'ex general manager della New Basket Brindisi e personaggio di grande spessore del basket nazionale, insignito del Premio Pietro Reverberi

BRINDISI - Santi Puglisi, ex general manager della New Basket Brindisi e personaggio di grande spessore del basket nazionale, è stato insignito del Premio Pietro Reverberi  come “Premio Speciale alla carriera” in qualità di ex giocatore di basket, allenatore e dirigente sportivo italiano. E’ stato vice allenatore di Sandro Gamba nella Nazionale Italiana con cui ha vinto la medaglia d’oro agli Europei di Francia del 1983, ruolo per il quale il Consiglio Federale FIP ha ritenuto di dover riconoscere a Santi Puglisi il privilegio di far parte della “Hall of Fame” del basket italiano avendo ratificato l’ingresso della Nazionale Medaglia d’Oro al Campionato Europeo di  Nantes.

Fra i vari riconoscimenti ricevuti anche la Fip Sicilia ha ritenuto di conferire a Santi Puglisi il premio “Nino Donia” 2013 quale miglior dirigente General Manager, dovuto ai personaggi protagonisti del basket siciliano. Santi Puglisi ha svolto negli anni una ricca carriera di allenatore e giocatore, prima di dedicarsi alla professione di dirigente e trascorrere ben 7 anni come General Manager della Victoria Virtus Pesaro e ben 11 stagioni nella Fortitudo Bologna ed ha concluso la sua luminosa carriera  sportiva proprio con la società brindisina, dove è stato apprezzato General Manager della New Basket Brindisi dal  2011 al 2013.

Negli anni di presenza a Brindisi Santi Puglisi si è fatto apprezzare per la sua onestà e correttezza professionale, meritandosi la stima incondizionata della società, dei tecnici e dei giocatori, e stabilendo un rapporto leale e cordiale con la città, la tifoseria e la stampa. Puglisi ha conservato un ottimo rapporto con la società del presidente Nando Marino e continua a seguire l’Enel Basket Brindisi ed essere presente nelle trasferte del centro nord, vicine alla sua città, in cui è impegnata la squadra. 

A Santi Puglisi le congratulazioni della Redazione di Brindisi Report per l’ulteriore riconoscimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: "Premio speciale alla carriera" per Santi Puglisi

BrindisiReport è in caricamento