rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Sport

Basket: arriva la vittoria per l'Enel Brindisi, nella "prima" casalinga la Virtus Bologna va ko

BRINDISI – Arriva la prima vittoria in campionato per l'Enel Basket Brindisi. A cadere al Palapentassuglia fresco di adeguamento per la messa a norma per l'A/, è una grande del basket nazionale, la Virtus Bologna, battuta con il punteggio di 87-84.

BRINDISI - Arriva la prima vittoria in campionato per l'Enel Basket Brindisi. A cadere al Palapentassuglia fresco di adeguamento per la messa a norma per l'A/, è una grande del basket nazionale, la Virtus Bologna, battuta con il punteggio di 87-84.

Partita equilibrata fino all'ultimo, ma a colpire è stata sicuramente la determinazione dei ragazzi di coach Perdichizzi, lontana parente della squadra battuta sette giorni prima a Roma.

L'Enel aveva iniziato con un quintetto formato da Dixon, Maresca, Diawara, Radulovic e Lang. Per Bologna: Poeta, Winston, Kemp, Amoroso e Homan. Nel primo quarto è un continuo capovolgimento di fronte, finisce 23-21. Più tardi toccherà a Giovacchini, ma per il pubblico di casa i brividi arrivano nel secondo quarto, quando la Virtus inizia ad infilare un'ottima serie di percentuali. Diawara risponde bene, ma anche Lang e Maresca si comportano alla grande. A metà quarto c'è spazio anche per Monroe, che si pensava non dovesse giocare. Al riposo lungo, c'è sempre equilibro, ma mantiene il vantaggio (45-42).

Stessa solfa nel terzo quarto: Diawara trascina i suoi, Giovacchini mette paura alla difesa emiliana e si chiude con un 66-60. Palpitante, quindi, l'ultimo quarto: entra anche Infante per Brindisi, ma il finale è sicuramente di Radulovic. Festival dei tiri liberi nel finale, e brivido per un'infrazione fischiata a Dixon proprio sull'87-84 a 15 secondi dalla fine. Ma Bologna è imprecisa, e Brindisi può esultare per i primi due punti della stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: arriva la vittoria per l'Enel Brindisi, nella "prima" casalinga la Virtus Bologna va ko

BrindisiReport è in caricamento