rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Basket: Roberson entra nei meccanismi, Enel Brindisi pronta per il Cremona

BRINDISI - A differenza di ciò che si potrebbe pensare guardando la classifica, la partita di domenica dell’Enel Brindisi contro la Vanoli Cremona, è tutt’altro che semplice.

BRINDISI - A differenza di ciò che si potrebbe pensare guardando la classifica, la partita di domenica dell’Enel Brindisi contro la Vanoli Cremona, è tutt’altro che semplice. I lombardi hanno due sconfitte all’attivo, ma perdendo di soli due punti sul campo dell’ostica Bennet Cantù e tenendo sotto per quasi tutta la partita l’ “armata” Montepaschi Siena, nell’esordio del campionato. Un roster di tutto rispetto che ha in Rowland, Milic e Perkovic i suoi punti di riferimento.

Da non sottovalutare comunque il resto della squadra: la guardia statunitense Foster, il centro Sekulic e l’ala Drozdov garantiscono minuti di qualità a coach Mahoric. Da tenere d’occhio anche il giovane play D’Ercole punto di forza nelle nazionali giovanili e con esperienza nella nazionale senior ai Giochi Del Mediterreneo del 2009.

Per coach Perdichizzi dunque una settimana di duro lavoro, non solo per la preparazione alla partita, ma soprattutto per inserire all’interno dei meccanismi dei giochi il nuovo arrivato Roberson. Sicuramente la vittoria di domenica scorsa su Bologna ha dato delle indicazioni positive a tutto l’ambiente. La squadra è riuscita a sopperire all’importante assenza di Monroe avendo una prestazione corale sia in attacco che in difesa, trovando ottime risposte da chi normalmente parte dalla panchina ed “eleggendo” leaders della squadra il “folletto” Dixon e lo “statuario” Diawara. Domenica si torna in campo all’orario di sempre: inizio partita ore 18.15 , con i tifosi brindisini che anche questa volta affolleranno gli spalti del PalaPantassuglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Roberson entra nei meccanismi, Enel Brindisi pronta per il Cremona

BrindisiReport è in caricamento