rotate-mobile
Sport

Basket, Serie D: l'Invicta Brindisi si sbarazza della Scuola di Basket Lecce

Tutti a segno gli uomini schierati dall’Invicta che rispondono positivamente alle chiamate del coach facendosi sempre trovare pronti

BRINDISI - E’ ancora festa in casa Invicta che incassa altri 2 punti nel match casalingo contro La Scuola di Basket Lecce che si era presentata a Brindisi in striscia positiva di 2 vittorie.

Parte forte il team leccese con Rollo e Gervasi (rispettivamente 7 e 6 punti nel quarto) che costringe coach Della Corte a chiamare timeout già nel primo minuto di gioco: si registra soprattutto la difesa e l’Invicta entra finalmente in partita producendo un controbreak che le permetterà di chiudere sul 23-15 il primo periodo con Rollo e Leo che realizzano 6 punti e Colucci 7 punti.

Non cambia la musica nel secondo quarto dove i biancazzurri mandano a referto ben 7 giocatori con buon impatto soprattutto di Alessandro Botrugno e Quaranta che chiudono con uno score parziale personale di 5 punti a testa sul totale di 20-13 che porta la formazione brindisina ad allungare ancora all’intervallo lungo sul 43-28.

Escono meglio dagli spogliatoi i ragazzi di coach Rucco che con Gervasi, Salamina e Rollo producono un break che porta a stretto contatto le due squadre e solo sul finire di quarto Leo e compagni riescono a mantenere un minimo vantaggio di 5 punti (55-50) accusando però un parziale negativo di quarto chiusosi sul 12-22.

Coach Della Corte catechizza bene i suoi che si compattano soprattutto in difesa concedendo pochissimo agli avversari che riusciranno a segnare i primi 2 punti dei 6 totali di quarto solo a 4:35 dal termine.

Nel frattempo erano andati a segno Colucci da 2, capitan Leo si infiamma piazzando 3 triple, ancora Colucci con un gioco da 3 punti e Rizzo dalla lunetta. Chiude Carone per gli ospiti per il risultato finale di 72-56.

Tutti a segno gli uomini schierati dall’Invicta che rispondono positivamente alle chiamate del coach facendosi sempre trovare pronti, dimostrando partita dopo partita maggiore consapevolezza dei propri mezzi grazie al buon mix di senior ed under sapientemente gestiti da coach Della Corte.

Giusto il tempo di gioire per la seconda vittoria consecutiva in questo inizio di campionato e già da lunedì in palestra per preparare l’impegnativa trasferta in quel di Taranto contro l’altra capolista, l’ANSPI S. Rita.

4^ GIORNATA SERIE D MASCHILE – GIRONE B

INVICTA Brindisi 76 – 52 La Scuola di Basket Lecce

Parziali: 23-15/ 20-13/ 12-22/ 17-6

INVICTA Brindisi: Savoia 2, Rollo 6, Botrugno Al. 7, Castellitto 5, Rizzo 4, Leo 19, Quaranta 5, Botrugno An. 6, Colucci 14, Pulli 4; All.re Della Corte

La Scuola di Basket Lecce: Carone 2, Scozzi, Smiles 2, Gervasi 13, De Giorgi 3, Rollo 14, De Vergari, Simo 7, Salamina 10, Gatto 5; All.re Rucco

ARBITRI: Perrone F. – De Carlo F.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Serie D: l'Invicta Brindisi si sbarazza della Scuola di Basket Lecce

BrindisiReport è in caricamento