rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket, Serie D: la Dinamo Brindisi si risolleva, vittoria netta contro Calimera

Sul campo amico del Palazumbo gli uomini di coach Santini si impongono per 74-41, riscattando la sconfitta contro l'Adria Bari

Ottima vittoria di squadra per la Limongelli Dinamo Brindisi che sul campo amico del Palazumbo sconfigge la Asd Basket Calimera per 74-41. Una gara mai messa in discussione dai ragazzi di coach Santini grazie alla voglia e alla determinazione messa in campo da tutti i giocatori. Una vittoria fortemente voluta dopo il k.o. della scorsa settimana contro l’Adria Bari. Per gli atleti del Basket Calimera non c’è stato nulla da fare di fronte alla strapotenza fisico/tecnico e atletica dei padroni di casa supportati, come sempre, da un palazzetto gremito di tifosi festanti.

Dinamo Basket Brindisi 2-2-2

L’inizio gara è di quelli che non lasciano scampo; palla a due è la Dinamo conduce 5-0 dopo un giro di lancette grazie ai canestri di Bove e Masi. I viaggianti non riescono ad attaccare con fluidità per via della zona dispari preparata da Santini che lascia agli ospiti solo conclusioni forzate dall’arco. Brindisi è un rullo compressore e concede solo 5 punti agli avversari chiudendo il primo parziale sul 20-5.

La musica non cambia nel secondo periodo con la Dinamo sempre padrona del campo. Una tripla di Ferrienti  regala il 33-9 ai propri compagni con il solo Pallara che, per gli ospiti, prova a tenere a galla i leccesi con 12 punti consecutivi.

aaa_calimera_026-2

Dopo la pausa lunga chiusa sul 41-20 , i ragazzi di coach Conte hanno una reazione di orgoglio sospinti dal play Chirizzi. Un parziale di 8-0 per gli ospiti costringe Santini a chiamare time out . Dopo lo stesso la Dinamo riprende il suo cammino grazie ai veterani Ferrienti e Dario che , con esperienza, allungano nuovamente il divario tra le due squadre mandando tutti all’ultimo riposo sul 61-34.

aaa_calimera_012-2

Negli ultimi 10 minuti i due allenatori pescano abbondantemente dalle rispettive provando a regalare minuti un po’ a tutti. La partita è ormai segnata ma le squadre onorano il campo sino alla fine chiudendo il match sul punteggio di 74-41.

La Dinamo conquista la prima vittoria in questa nuova avventura in serie D e raggiunge il Basket Calimera a quota due punti in classifica. Per i brindisini un buon banco di prova prima della prossima trasferta contro  la fortissima Anspi S.Rita Taranto.

Il tabellino

Limongelli Dinamo Brindisi – A.s.d. Basket Calimera 74-41 (20-5, 41-20, 61-34- 74-41)

Dinamo Br: Ferrienti 19, Masi 11, Ruggiero 3, Bove 10, De Giorgi 7, Dario 12, Calò 4, Guadalupi 4, Smiles 0, Capoccia 4. All. Santini

Basket Calimera: Quarta 3, Durante 2, Chirizzi 8, Mijatovic 4, Pallara 19, Iacomelli 1, Muci 0, Frassanito 0, Cossa 2. All. Conte

Arbitri: Matarazzo, Naia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Serie D: la Dinamo Brindisi si risolleva, vittoria netta contro Calimera

BrindisiReport è in caricamento