rotate-mobile
Sport

Basket U15: brindisini sugli scudi al Memorial Fabbri, fra le file della Puglia

Si chiude con un buon 5° posto per la selezione U15 maschile e un pessimo 13° posto per l’U14 femminile il VI Memorial Fabbri, le cui finali si sono disputate questa mattina a Rimini e Sant’Arcangelo di Romagna. In campo c’erano anche 10 brindisini: 5 uomini e 5 donne

RIMINI - Si chiude con un buon 5° posto per la selezione U15 maschile e un pessimo 13° posto per l’U14 femminile il VI Memorial Fabbri, le cui finali si sono disputate questa mattina a Rimini e Sant’Arcangelo di Romagna. In campo c’erano anche 10 brindisini: 5 uomini e 5 donne.

Il torneo che ogni anno riunisce e vede sfidarsi le selezioni regionali di tutta l’Italia è divenuto un classico molto atteso per tutte le società e le federazioni giovanili.

GLI ULTIMI ISTANTI DEL MATCH PUGLIA-LIGURIA (70/68): VIDEO

Buona la prestazione della selezione maschile, che ha visto protagonisti Emmanuel Cito (Francavilla Fontana), Antonio Massagli e Andrea Epifani (Enel Brindisi), Donato Tedeschi e Riccardo Egitto (Aurora Brindisi). I pugliesi hanno battuto Umbria, Liguria e Trentino, arrendendosi soltanto contro Emilia Romagna e Veneto. 

Il memorial "Fabbri di Rimini" nelle foto di Vito Massagli

Pessimo risultato sportivo, ma esperienza di vita indimenticabile, per la selezione U14 rosa, che ha concluso il torneo all’ultimo posto, non riuscendo a vincere nemmeno una partita delle sei disputate. Cinque le brindisine convocate: Antonella Valente e Ilaria Mollica (Polisportiva Bozzano Brindisi), Benedetta Zacà, Alessandra Capriati e Giorgia Amatori (della Volo Rosa Brindisi). Nonostante ce l’abbiano messa tutta, troppo largo il divario con le avversarie incontrate in questi giorni: Piemonte, Lazio, Toscana, Marche, Trentino e Sicilia.  LE FOTO SONO DI VITO MASSAGLI

In basso, da sinistra, Andrea Epifani, Emmanuel Cito, Donato Tedeschi, Riccardo Egitto, Antonio Massagli.

uominipuglia-2

In basso, da sinistra Benedetta Zacà, Ilaria Mollica, Antonella Valente, Alessandra Capriati, Giorgia Amatori.

donnepuglia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket U15: brindisini sugli scudi al Memorial Fabbri, fra le file della Puglia

BrindisiReport è in caricamento