rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Basket under 13: il Volorosa si aggiudica il derby contro la Polisportiva Bozzano

La Polisportiva ha dovuto fare i conti  con la febbre, nel corso della partita, di  una delle atlete più importanti  e decisive,  l’ ala  Asia Ruggiero

BRINDISI - Continuano  gli  impegni agonistici della  Polisportiva  Bozzano, squadra femminile  di  Basket  allenata dal  coach  Rosaria  Balsamo, questa volta con una sconfitta che può  anche essere salutare. Mercoledì scorso,  presso il  Palamelfi, attesissimo derby delle ragazze  under 13  con  il  Volorosa  terminato  65  a 51   per la squadra allenata  dal coach  Francesca  Gismondi.

La Polisportiva ha dovuto fare i conti  con la febbre, nel corso della partita, di  una delle atlete più importanti  e decisive,  l’ ala  Asia Ruggiero.  Naturalmente  non vuole essere un alibi,   in un confronto giocato  a viso aperto da  Luna  Saponaro  e  compagne, ma  tuttavia caratterizzato  dai  falli.

Da segnalare  la buona   prova  di Marzia  Carbonella, in una tappa della nostra avventura  che va subito accantonata, per guardare  avanti con fiducia  nel proseguimento del  campionato.  Quella  fiducia  e positività trasmessa, alla fine dell’ incontro, da tutto lo staff : il coach  Rosaria Balsamo, la  Presidentessa  Cristina Carone, il mental  coach  Luciano   Esperti, i dirigenti    Rino  Carbonella ( puntuale  interlocutore  con le famiglie  e i genitori delle ragazze) e Nicola  Binetti.

“Le  sconfitte servono  per crescere  sia sotto  l’ aspetto tecnico che sotto quello caratteriale -  ha  affermato  il  mental della Polisportiva, coach  Luciano  Esperti   -  il campionato  è lungo, tranquille ragazze, crediamo in voi e  dovete far uscire  fuori il carattere”. Si  guarda già  ai prossimi appuntamenti, si ritorna in palestra  per continuare  a lavorare per un miglioramento sotto il profilo tecnico e atletico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket under 13: il Volorosa si aggiudica il derby contro la Polisportiva Bozzano

BrindisiReport è in caricamento