rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Basket, under 14: L'Aurora Brindisi vola alle fasi nazionali di Bormio

L’Aurora Brindisi U14 si è qualificata per le Finali Nazionali U14 che si svolgeranno a Bormio (Sondrio) dal 12 al 19 Luglio. La squadra allenata da Sandro Arrighi ha ottenuto questo prestigioso traguardo vincendo le Final Four regionali del campionato U14 Elite che ha coinvolto le squadre classificate dal 2° al 5° posto della stagione regolare vinta dal Taranto

BRINDISI - L’Aurora Brindisi U14 si è qualificata per le Finali Nazionali U14 che si svolgeranno a Bormio (Sondrio) dal 12 al 19 Luglio. La squadra allenata da Sandro Arrighi ha ottenuto questo prestigioso traguardo vincendo le Final Four regionali del campionato U14 Elite che ha coinvolto le squadre classificate dal 2° al 5° posto della stagione regolare vinta dal Taranto. 

Dopo aver battuto l’Enel per 69 a 58, si è imposta nella finale sulla Mens Sana Mesagne per 65 a 41, mesagnesi che avevano battuto nell’altra semifinale l’Action Now Monopoli. Il gruppo dei nati nel 2001 è riuscito ad imporsi grazie ad un migliore gioco corale, che a turno ha esaltato le qualità dei singoli, e soprattutto alla difesa di squadra, applicata con grande intensità e concentrazione, che ha saputo ben contenere gli avversari più pericolosi. 

Questi sono i protagonisti del risultato: Arnaldo Andrea, Cantoro Matteo, Chirizzi Antonio, Chirizzi Simone, Corciulo Nicholas, jacopo Di Scanno, Fonseca Federico, Lupo Gabriele, Marra Gabriele, Minò Fabio, Pelelgrino Giorgio, Polifemo Gabriele, Potì Mario, Serafini Christian, Tedeschi Donato, Trono Gabriele guidati in panchina da Sandro Arrighi.

Questo successo permette all’Aurora di tornare alle finali nazionali di categoria che l’ha già vista protagonista in quel di Bormio con i nati nel 1998 con la speranza che questa squadra possa rinnovarne il buon comportamento. 

Questo gruppo è quasi tutto costituito da atleti del centro minibasket della società e formatasi esclusivamente nel settore giovanile della stessa, ribadendo se ce ne fosse bisogno che la programmazione, unita a professionalità e passione comunque porta a risultati positivi. Questo successo impreziosisce ancor di più il palmarès dei risultati ottenuti dall’Aurora Brindisi in questa stagione agonistica, aggiungendosi al titolo regionale nel campionato U19 Elite, con la partecipazione al concentramento di Borgo Pace, e a quello nel campionato U17 Eccellenza, senza dimenticare la vittoria degli U14 e U13 nel Join the Game, tre contro tre, con partecipazione alle finali nazionali di Iesolo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, under 14: L'Aurora Brindisi vola alle fasi nazionali di Bormio

BrindisiReport è in caricamento