rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Basket

Basket, C Gold: la New Virtus Mesagne cade a Monteroni

Dopo tre risultati utili consecutivi, si interrompe la striscia positiva. Dopo le vacanze, il girone di ritorno entrerà nel vivo

Cade in quel di Monteroni la New Virtus Mesagne interrompendo la striscia di tre risultati utili consecutivi. La partita è aperta e combattuta per circa 13 minuti: i gialloblu all'inizio del primo quarto riescono anche a portarsi in vantaggio di 5 punti. Poi la Nuova Pallacanestro Monteroni comincia a macinare gioco e prende le redini della gara per non mollare più.

Ancora indisponibile Angelini, coach Romano parte con il doppio playmaker Crovace e Taddeo, affiancati da Hazners, Gallo e Ranitovic: le difese prevalgono sugli attacchi, consegnando al referto un primo quarto dal basso punteggio di 16-13.

Il secondo quarto si apre con Mesagne che cerca di tenere alta l'attenzione difensiva, ma l'infortunio di Taddeo complica i piani ospiti. Nel frattempo Pallara e Quarta scaldano i motori segnando a ripetizione dall'arco. La resistenza mesagnese dura un paio di minuti, poi l'energia avversaria e le loro veloci ripartenze ci spingono sotto di 12.

L'intervallo arriva propizio per riordinare le idee. Purtroppo al rientro l'attesa reazione mesagnese non c'è, i gialloblu appaiono sfilacciati e senza ritmo e dopo i primi 4 minuti di sostanziale equilibrio il divario si allarga a favore dei padroni di casa fino al +20 di fine terzo quarto. Quarta e compagni appaiono imprendibili e più cattivi e non alzano il piede dall'acceleratore nemmeno nell'ultimo periodo pur riuscendo a dare spazio alle proprie seconde linee. Termina con Monteroni sul +24.

Passo indietro notevole nell'unità di intenti del sodalizio mesagnese e soprattutto sul piano dell'agonismo. Tanto si era apprezzata la capacità di aggredire gli avversari nelle tre vittorie consecutive, quanto passivi ci si è dimostrato nel subire l'impatto dei leccesi. Ora c'è da inumidire la spugna e cancellare la lavagna. Il girone di ritorno è appena iniziato e dopo le vacanze entrerà nel vivo.

Tabellino

Serie C Gold, 12esima giornata: Nuova Pallacanestro Monteroni 91 - 67 New Virtus Mesagne

N.P. Monteroni: Zustovich 6, Quarta 19, Di Lorenzo n.e., Leucci n.e., Paladini 2, Pallara 16, Stefanini 13, Colaci 17, Greco, Gigliotti 15, Gigli 2, Mascoli 1.

New Virtus Mesagne: Bellanova 12, Pellecchia, Ranitovic 32, Risolo 2, Crovace 6, Gallo 1, Hazners 13, Zullo n.e., Taddeo 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, C Gold: la New Virtus Mesagne cade a Monteroni

BrindisiReport è in caricamento