Basket

Basket, Dinamo Brindisi: due innesti dalle giovanili della Happy Casa

Si tratta dei due under Davide Buttiglione e Tommaso Guadalupi. Saranno presentati, insieme a tutti i loro compagni di squadra, martedì 26 settembre alle 18 nella Sala del Capitello di Palazzo Granafei-Nervegna

BRINDISI - La Brain Dinamo Brindisi è lieta di annunciare l’inserimento nel roster di Davide Buttiglione e Tommaso Guadalupi, under provenienti dalla Happy Casa Brindisi, formazione militante nella massima serie di pallacanestro.

Davide Buttiglione, ala di 193 cm classe 2006, si affaccia alla pallacanestro a 12 anni indossando la maglia della New Basket Brindisi. Oltre alla carriera da cestista, durante la pandemia ha coltivato anche la passione dell’atletica leggera ottenendo notevoli risultati. Con il ritorno alle attività in palestra, il basket diventa il punto centrale della sua vita sportiva emergendo con la canotta della Happy Casa nei campionati regionali di categoria e conquistando due “Memorial Papini” a Rimini e partecipando al prestigioso torneo “Giovani Leggende” a Varese, risultando protagonista con 34 punti in semifinale e vincendo il premio fair play. Da quest’anno è aggregato alla prima squadra della Happy Casa.

Tommaso Guadalupi, ala/pivot di 199 cm classe 2006, nonostante la giovanissima età è una vecchia conoscenza della Dinamo: nella stagione 2021/2022 ha indossato la maglia nel campionato di Serie C Silver (poi vinto) facendo il suo esordio in un campionato senior a Taranto. Protagonista in tutte le competizioni giovanili con la canotta della Happy Casa Brindisi, ha conquistato le finali U14 a Porto San Giorgio prima della convocazione al concentramento della Nazionale Italiana. Nel 2022 a Parma partecipa al Basket Project Tournament e viene premiato quale MVP della manifestazione. Insieme al suo compagno Davide conquista due edizioni del “Memorial Papini” a Rimini e in questa stagione è stato aggregato alla prima squadra della Happy Casa, agli ordini di coach Fabio Corbani e del suo staff.

La società ringrazia la Happy Casa Brindisi per la concessione del doppio utilizzo degli atleti. Davide Buttiglione e Tommaso Guadalupi saranno presentati, insieme a tutti i loro compagni di squadra, oggi - martedì 26 settembre - alle ore 18:00 nella Sala del Capitello di Palazzo Granafei-Nervegna, in occasione della presentazione alla città della Brain Dinamo Brindisi 2023/2024. La cittadinanza è invitata a partecipare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Dinamo Brindisi: due innesti dalle giovanili della Happy Casa
BrindisiReport è in caricamento