rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

Basket: la brindisina Giorgia Amatori approda in un ambizioso club di A2

La play classe 2003, dopo le esperienze a Campobasso e Vicenza, ingaggiata dalla Polisportiva "A. Galli" di San Giovanni Valdarno (Arezzo)

BRINDISI – Dopo Campobasso e Vicenza, approda a San Giovanni Valdarno (Arezzo) la giovane cestista brindisina Giorgia Amatori. La play classe 2003 disputerà la stagione 2023-24 fra le file della Polisportiva "A. Galli", ambiziosa compagine militante nel campionato di A2. L’ingaggio è stato ufficializzato nella giornata di oggi dal sodalizio toscano del patron Argirò. 

L'esterna brindisina ha militato nella Magnolia Basket Campobasso dalla stagione 2019 a metà 2022 dividendosi tra settore giovanile e prima squadra. Nell’ultimo campionato ha invece indossato la divisa di Vicenza in A2: con il club veneto Amatori si è messa in evidenza come una delle migliori giovani del campionato dove, nonostante la giovane età e la prima vera esperienza con responsabilità, è stata tra le protagoniste nella rincorsa che ha portato ad una clamorosa salvezza finale tramite i playout la sua squadra. In 27 gare disputate ha chiuso con 7 punti, 5 rimbalzi e 2 assist di media a partita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: la brindisina Giorgia Amatori approda in un ambizioso club di A2

BrindisiReport è in caricamento