rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Basket

Happy Casa: Vitucci e Giofrè al "gran ballo" delle panchine verso Treviso

La New Basket Brindisi non ritiene di commentare la notizia considerata come usuale e ricorrente ogni stagione di questi periodi

BRINDISI - E' tempo di “basket-mercato” in cui le notizie girano vorticosamente e spesso incontrollate sul “valzer” delle panchine del campionato di basket di serie A. Al “gran ballo” è invitata anche Happy Casa Brindisi, pressoché come ogni anno in questo periodo, con la coppia Vitucci-Giofrè che sembrerebbe in procinto di trasferirsi a Treviso, secondo fonti di informazione di provenienza trevigiana, che non trovano però conferma da parte della società di contrada Masseriola.

Ci sarebbe “aria di rivoluzione” nel club di Nando Marino secondo queste voci. Vitucci e Giofrè sarebbero pronti a lasciare Brindisi con direzione Treviso, dopo che anche D’Angelo Harrison e Nick Perkins hanno già salutato tutti e ringraziato per trasferirsi in altre società. Coach Vitucci e il direttore sportivo Simone Giofrè, tuttavia, hanno un contratto sottoscritto con la New Basket Brindisi in scadenza il prossimo anno e, quindi, risultano a tutti gli effetti vincolati e dipendenti delle società di Nando Marino anche per la nuova stagione agonistica. Per sottoscrivere nuovi contratti con altre società, pertanto, Vitucci e Giofrè hanno bisogno di una liberatoria che dovrebbe rilasciare la New Basket, ma che, a tuttora, non risulta essere neppure ufficiosamente essere stata interpellata dal coach e dal direttore sportivo.

Anzi dalla società giungono notizie secondo cui si sta già lavorando per allestire il roster della prossima stagione agonistica e che il direttore sportivo Giofrè avrebbe da tempo presentato una lista di nomi che sarà valutata nella prossima settimana con coach Vitucci, il presidente Marino e il direttore generale Tullio Marco Marino, e che è aperto un dialogo con Marcquise Reed e Ky Bowman per cercare una eventuale conferma. Attualmente la società New Basket Brindisi non ritiene di commentare e smentire la notizia che è stata lanciata e letta solo su un giornale locale di Treviso e successivamente ripresa da un’altra fonte di informazione on line, e che Vitucci e Giofrè ovviamente non avrebbero comunicato al presidente Nando Marino.

E' altresì evidente che l’eventuale trattativa dovrà passare attraverso la volontà e la decisione della New Basket Brindisi per il rilascio della dovuta liberatoria, con la valutazione che la società dovrà fare in relazione ai suoi programmi e alle sue esigenze. E a proposito di “valzer delle panchine”, voci di mercato non controllate avrebbero considerato coach Paolo Galbiati, classe 1984, ex Auxilium Torino, Biella, Cremona e Varese, come eventuale sostituto di coach Vitucci sulla panchina di Happy Casa Brindisi, con assistente il coach brindisino Marco Esposito, già componente dello staff tecnico di coach Ettore Messina all’Olimpia Milano. Notizia che la New Basket Brindisi non ha preso in considerazione ritenendola infondata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Happy Casa: Vitucci e Giofrè al "gran ballo" delle panchine verso Treviso

BrindisiReport è in caricamento