rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Limongelli Dinamo Basket Brindisi, c'è il rinnovo di coach Cristofaro

Accordo biennale, fino alla stagione 2023/2024. Dario Recchia: "C'è la precisa volontà della società di continuare a credere su un tecnico che negli anni si sta dimostrando serio, capace e preparato"

BRINDISI - La Limongelli Dinamo Basket Brindisi comunica "con estrema soddisfazione" l'accordo biennale, fino alla stagione 2023/2024, con coach Antonio Cristofaro. Si legge in un comunicato della società: "La storia cestistica di Antonio Cristofaro non ha certamente bisogno di presentazioni: oltre a un importante passato da giocatore (4 finali nazionali a livello giovanile e 12 campionati di Serie B), vanta una lunga esperienza di coaching con le leve della Happy Casa Brindisi Junior (3 titoli regionali, 1 finale nazionale e 2 partecipazioni alla Next Gen), oltre alla ormai consolidata avventura con la Dinamo nel campionato senior di Serie C Silver".

Giunto alla sua quarta stagione sulla panchina della Limongelli, avventura iniziata nel 2018 - guidando i biancoblu nella loro prima partecipazione al campionato di Serie C Silver - e che continua ad essere un crescendo di emozioni e risultati, "maturando stima e rispetto reciproco con società, dirigenti ed atleti", fanno sapere dalla Dinamo Basket. 

Con Cristofaro al comando la Dinamo ha partecipato a tre campionati di Serie C Silver: nelle prime due stagioni disputate ha conquistato i playoff. Nella stagione in corso la squadra ha già matematicamente ottenuto l'accesso alla post-season e, dopo un campionato da assoluta protagonista con 17 vittorie ed 1 sconfitta (striscia vincente aperta con 12 vittorie consecutive) si appresta a disputare il rush finale per conquistare il primo posto al termine della stagione regolare.

La società, "guardando al futuro con entusiasmo ed ambizione, ha individuato in Antonio Cristofaro la figura ideale per proseguire nell'importante progetto avviato negli ultimi anni, anche alla luce dei brillanti risultati sportivi conseguiti, della sempre crescente qualità del gioco gara dopo gara e delle virtù umane e caratteriali che contraddistinguono l’allenatore brindisino", prosegue la nota.

Nelle parole di Dario Recchia, general manager della Limongelli Dinamo, il pensiero societario: "Il rinnovo del contratto con coach Antonio Cristofaro sino al 2024 rappresenta la precisa volontà della società di continuare a credere su un tecnico che negli anni si sta dimostrando serio, capace e preparato. I risultati di Antonio sono sotto gli occhi di tutti e, personalmente, sono grato a lui per aver sposato il nostro progetto. Conoscendo la sua etica lavorativa e il suo attaccamento alla maglia della Dinamo Basket Brindisi sono convinto che potrà solo fare bene".

La dichiarazione di Antonio Cristofaro al momento del rinnovo contrattuale: "Ringrazio ancora una volta la società per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti, testimoniata da questo accordo biennale. Sono davvero felice e orgoglioso di poter continuare a far parte di questo gruppo, di questa squadra che ormai è diventata la mia seconda famiglia. L'impegno sul campo sarà lo stesso di sempre, con l'obiettivo di alzare l'asticella e raggiungere risultati sempre più ambiziosi, grazie al sostegno dei soci, degli sponsor e di tutti i nostri tifosi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Limongelli Dinamo Basket Brindisi, c'è il rinnovo di coach Cristofaro

BrindisiReport è in caricamento