rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Bmw sponsor del Memorial Pentassuglia

BRINDISI - Il Memorial Elio Pentassuglia cresce grazie al nuovo sponsor Bmw Italia e alla nuova formula, un quadrangolare anziché una partita secca. La terza edizione del torneo, in programma venerdì 13 e sabato 14 settembre, vedrà in campo Armani Milano, Juve Caserta, Dinamo Sassari ed Enel Brindisi.

BRINDISI - Il Memorial Elio Pentassuglia cresce grazie al nuovo sponsor Bmw Italia e alla nuova formula, un quadrangolare anziché una partita secca. La terza edizione del torneo, in programma venerdì 13 e sabato 14 settembre, vedrà in campo Armani Milano, Juve Caserta, Dinamo Sassari ed Enel Brindisi. Altra novità: ci sarà anche la gara del tiro da tre punti.

La manifestazione è stata presentata questa mattina in una conferenza stampa cui hanno partecipato il presidente della New Basket Brindisi Nando Marino, il vicepresidente Gino Bagnato e il coach Piero Bucchi.

«L’importante questa volta non sarà vincere ma riavvicinare i nostri tifosi al basket e al palazzetto. Ma in ogni caso avremo già una prima sensazione di quello che è il valore dei nostri giocatori e del roster», ha detto Marino, al quale ha fatto eco Bucchi: «Milano e Sassari saranno di nuovo protagoniste del campionato, quindi questo memorial sarà un test importante, che ci consentirà di confrontarci con squadre importanti e valutare le nostre potenzialità. Più che i risultati, sarà importante verificare l’impatto dei giocatori con il campo».

I biglietti (10 euro per l’anello superiore, 15 per il parterre) saranno in vendita da lunedì prossimo.

«Il legame tra lo sport e Bmw è naturale», ha dichiarato Marco Ehmer, Direttore Marketing di BMW Italia, «ed è fondato sul dinamismo stesso del marchio. Per questo motivo siamo lieti di sponsorizzare il Memorial Pentassuglia che vede protagoniste quattro grandi squadre di Basket di Serie A che sono legate al mondo BMW tramite le nostre concessionarie presenti sul territorio italiano».

Durante la conferenza stampa di questa mattina, Nando Marino ha fatto un accenno alla campagna abbonamenti per il prossimo campionato: «Per il periodo che viviamo è andata oltre le previsioni fatte. Dalla prossima settimana sarà possibile acquistare i posti rimasti invenduti nel parterre e in tribuna: i tifosi potranno scegliere i posti dal sito web della società, visionando la mappa interattiva del palasport e pagando con carta di credito».

Quanto agli obiettivi della stagione, Bagnato è stato chiaro: «Speriamo di non fare come l’anno scorso, quando siamo partiti bene e abbiamo finito male. Il nostro obiettivo è sempre la salvezza, poi tutto quello che viene in più è ben accetto».

 

Programma “III Memorial Pentassuglia-Bmw Cup”

Venerdì 13 settembre

Ore 19.15: EA7 Emporio Armani Milano-Banco di Sardegna Sassari

Ore 21.15: Enel Basket Brindisi-Pasta Reggia Caserta

Sabato 14 settembre

Ore 19.15: finale 3°-4° posto

Ore 21.15: finale 1°-2° posto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bmw sponsor del Memorial Pentassuglia

BrindisiReport è in caricamento