rotate-mobile
Sport

Boxe, campionati italiani: Luca Capuano in finale per la quinta volta

Per la quinta volta nella sua carriera, Luca Capuano, della Pugilistica Rodio Brindisi, ha conquistato l'accesso alla finale del campionati per il titolo italiano di pugilato. Il boxer brindisino, impegnato nella categoria 84 chilogrammi, affronterà domani (8 dicembre) Gianluca Rosciglione, dell'Esercito. Il match si disputerà nel "Palaoza T. Manni" di Ugento

BRINDISI – Per la quinta volta nella sua carriera, Luca Capuano, della Pugilistica Rodio Brindisi, ha conquistato l’accesso alla finale dei campionati per il titolo italiano di pugilato. Il boxer brindisino, impegnato nella categoria 84 chilogrammi, affronterà domani (8 dicembre) Gianluca Rosciglione, dell’Esercito. Il match si disputerà nel “Palaoza T. Manni” di Ugento.

La prima finale è in programma alle ore 18. A seguire le altre. La fase eliminatoria si è conclusa quest’oggi al palazzetto William Ingrosso di Gallipoli. Il percorso di Capuano, seguito dallo staff tecnico della Rodio al gran completo, è iniziato due giorni fa, con la vittoria contro Christian Furiosi di Firenze, negli ottavi di finale.

Ai quarti, Capuano ha battuto il marocchino, residente in Umbria, Ettesami Amin. Quest’oggi, Luca ha dovuto afrontare l’ostacolo più impegnativo: Marco Daniele Scardina. Capuano ha avuto la meglio al termine di una contesa sofferta, sul filo dell’equilibrio. Anche l’impegno di domani non sarà agevole. Capuano e Rosciglione sono stati compagni di nazionale.

Qualche anno fa si affrontarono nella finale per il torneo Guanto D’oro, una delle principali kermesse del pugilato dilettantistico. I due si conoscono bene. Rientrano entrambi nella categoria degli attendisti. Tutti i match verranno trasmessi dalle telecamere di RaiSport. Capuano cercherà di laurearsi campione d’Italia per la terza volta,  come già accaduto nel 2010 e nel 2011. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, campionati italiani: Luca Capuano in finale per la quinta volta

BrindisiReport è in caricamento