rotate-mobile
Sport

Boxe: Capuano ai Giochi in Turchia

BRINDISI - Luca Capuano farà parte della squadra azzurra per la 17esima edizione dei Giochi del Mediterraneo.

BRINDISI - Luca Capuano farà parte della squadra azzurra che prenderà parte alla 17esima edizione dei Giochi del Mediterraneo, in programma dal 18 al 26 giugno a Mersin, in Turchia. Il pugile brindisino, cresciuto fra le file della società ?Pugilistica Rodio?, gareggerà nella categoria 75 kg: la stessa nella quale quest'anno ha conquistato l?oro e il bronzo in due prestigiosi tornei internazionali svoltisi a Sofia (Bulgaria) e a Helsinki (Finlandia).

?Il nostro auspicio ? dichiarano Antonio Musio, Fabio Pignataro e Lino Mazza, istruttori della Rodio - è che Luca possa coronare questa convocazione con una medaglia. Sarebbe il giusto riconoscimento per i sacrifici profusi negli ultimi mesi in vista di questo avvenimento?.

Ma il compito sarà arduo, visto che a contendersi il podio ci saranno i rappresentanti delle 24 nazioni che si affacciano sul bacino del Mediterraneo. Un?eventuale medaglia impreziosirebbe un palmares già ricco di successi. Ad appena 25 anni, infatti, Luca Capuano ha vinto per 2 volte (2010 e 2011) il titolo italiano nella categoria medio-massimi, ha portato a casa un Guanto d?oro (2010) e per quattro volte ha disputato le fase finali del titolo italiano. In questi giorni, il brindisino, si è aggregato al ritiro di Assisi, agli ordini del trainer azzurro Raffaele Bergamasco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe: Capuano ai Giochi in Turchia

BrindisiReport è in caricamento