rotate-mobile
Sport

Boxe, Capuano oro in Finlandia

Luca Capuano, boxer 25enne della società “Pugilistica Rodio”, si è aggiudicato la 32esima edizione del “Gee Bee Tournament”.

Luca Capuano, boxer 25enne della società “Pugilistica Rodio” si è aggiudicato, lo scorso fine settimana, la 32esima edizione del “Gee Bee Tournament”, uno dei più prestigiosi tornei riservati alle nazionali elite maschili. Sul ring dell’Urheilutalo Sport Hall di Helsinki, in Finlandia, Capuano si è imposto nella categoria pesi medi (75 kg), superando in finale il norvegese Clodi Erneste.

In semifinale, sabato 13 aprile, il brindisino si è confrontato con il kazako Chingiz Berdybekov, vincendo ai punti con un rotondo 18-10. Il giorno successivo, in finale, Luca Capuano ha incrociato i guantoni con Erneste. Il norvegese, forte di una vasta esperienza internazionale, era considerato un avversario tosto, da prendere con le molle.

Ma il brindisino, consapevole dei propri mezzi, assistito all’angolo dai tecnici della nazionale, ha sfoderato una delle migliori prestazioni della sua carriera. La vittoria di Capuano non è mai stata in discussione. Il 18-13 con cui i giudici gli hanno assegnato la medaglia d’oro esprime la supremazia mostrata dal brindisino nel corso dell’incontro.

Insieme all’atleta della Rodio, altri due azzurri hanno portato a casa il metallo più pregiato. Si tratta di Manuel Cappai, che nella categoria 79 kg ha battuto in finale il francese Marcus Gevia, e di Dario Vangeli, che nella categoria 64 kg ha avuto la meglio in finale sul russo Maxim Dadashev. Si è dovuto “accontentare” dell’argento, invece, Fabio Introvia, sconfitto in finale dall’irlandese Oliver Joice, nella categoria 60 kg. Complessivamente, la nazionale azzurra si è piazzata al secondo posto nella classifica a squadre, alle spalle della Russia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, Capuano oro in Finlandia

BrindisiReport è in caricamento