rotate-mobile
Sport

Boxe: doppia gioia per Luigi Iaia ai campionati regionali

Non solo ha ottenuto la qualificazione per le finali nazionali dei campionati italiani in programma dal 6 al 10 aprile a Gallipoli (Lecce), ma ha anche conquistato la coppa di miglior pugile della manifestazione

BRINDISI – Non solo ha ottenuto la qualificazione per le finali nazionali dei campionati italiani in programma dal 6 al 10 aprile a Gallipoli (Lecce), ma ha anche conquistato la coppa di miglior pugile della manifestazione. 

Grande risultato per Luigi Iaia, 14 anni, della BoxeIaia Brindisi, in occasione del campionati regionali Puglia e Basilicata di boxe organizzati dalla società “Quero Chiloiro” che si sono svolti domenica scorsa a Taranto. Nella categoria Schoolboys 50 chilogrammi, Luigi Iaia, allenato dal padre Carmine, ha dovuto fronteggiare in finale un ostico avversario: il forte tarantino Alfredo Cardellicchio, della società Team Crupi di Taranto. 

Il match è stato acceso fino dalla prima ripresa, durante la quale il tarantino è partito subito all’attacco. Ma Iaia lo ha contrastato con colpi lunghi nelle IMG_6412-2uscite, dando vita a un incontro “entusiasmante”, come affermato dal commissario di riunione Nicola Causi. 

Dopo aver vinto il titolo regionale, Iaia si è preso anche la soddisfazione di portare a casa la coppa di miglior boxer in assoluto della kermesse, spuntandola su 50 concorrenti. 

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della BoxeIaia, nonché nonno di Luigi, Luigi Iaia. “Sono molto soddisfatto – dichiara Iaia senior – non solo per la grande prova di mio nipote, ma anche per l’impegno profuso quotidianamente da tutti i nostri ragazzi. Non posso che esprimere un plauso anche nei confronti dell’unico tecnico di questa società, mio figlio Carmine, che da solo, dal 2007, allena questi giovani atleti con con passione, sacrificio e professionalità. E adesso non resta che fare un in bocca a lupo a Luigi per i campionati italiani”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe: doppia gioia per Luigi Iaia ai campionati regionali

BrindisiReport è in caricamento