rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Boxe: Tony Sponziello grande protagonista di una serata organizzata dalla "Olivier"

Il pugile professionista brindisino affronterà un piemontese nel match clou di una manifestazione che il prossimo 16 giugno si svolgerà presso la palestra della Scuola Media Da Vinci

BRINDISI – Il match fra i professionisti Tony Sponziello, di Brindisi, e il piemontese Marco Del Mestro sarà il clou di una serata di pugilato organizzata per il prossimo 16 giugno, a partire dalle ore 19,30, dall’Asd  Olivier diretta dal tecnico Olivier Cannalire, presso la palestra della scuola media Leonardo Da Vinci.

L’incontro fra i due professionisti sarà preceduto da non meno di 12 match dilettantistici interregionali, ai quali prenderanno parte diversi atleti dell’associazione Olivier. Milita fra le file del sodalizio brindisino anche il peso leggero Tony Sponziello, che da un paio d’anni ha fatto il salto nel mondo del professionismo.

Il giorno prima della kermesse (giovedì 15 giugno) è prevista la cerimonia del peso dei due boxer. “Ringrazio gli sponsor e l’amministrazione comunale di Brindisi – afferma Olivier Cannalire – perché senza il loro sostegno non sarebbe stato possibile organizzare questa manifestazione”. L’evento sarà un’importante vetrina per le giovani leve della “Olivier”, in vista dei campionati regionali e nazionali in programma da settembre.

Fra i talenti più promettenti della Olivier c’è Ismaele Dovizioso, già medaglia di bronzo ai campionati europei schoolboys disputati nell’estate 2016 a Zagabria (Croazia), che staserà combatterà con la maglia della nazionale in un dual match contro la Polonia.  Altro evento pugilistico è previsto per il prossimo 7 luglio, quando anche i ragazzi della Olivier parteciperanno a un torneo organizzato dalla BoxeIaia Brindisi, presso lido Palm Beach. La speranza è che anche lo stesso Sponziello quanto prima rieca a cogliere i frutti dei grandi sacrifici che profonde quotidianamente nella palesta dell'Asd Olivier, al rione La Rosa. Manifestazioni come quella odierna servono proprio a preparare questi pugili in vista dei grandi appuntamenti nazionali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe: Tony Sponziello grande protagonista di una serata organizzata dalla "Olivier"

BrindisiReport è in caricamento