rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

BoxeIaia: Rosa Di Lena trionfa a Taranto e resta imbattuta

Ottimo risultato per Rosa Di Lena (51 chilogrammi, categoria elite), della BoxeIaia Brindisi, che si è imposta in occasione di una manifestazione di pugilato svoltasi domenica (29 maggio) presso l’ippodromo di Taranto

BRINDISI – Ottimo risultato per Rosa Di Lena (51 chilogrammi, categoria elite), della BoxeIaia Brindisi, che si è imposta in occasione di una manifestazione di pugilato svoltasi domenica (29 maggio) presso l’ippodromo di Taranto, su iniziativa della società tarantina Quero. L’atleta brindisina, assistita da maestro Carmine Iaia, ha avuto la meglio sulla pugile di casa, iscritta fra le file della società organizzatrice, Vitalba Tanzarella, con un pedigree di 10 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte in 10 incontri, portando a casa la terza vittoria su tre.

Grande soddisfazione è stata espressa da Carmine Iaia per il coraggio con cui la sua atleta ha accettato una sfida estremamente impegnativa. “Credo nelle potenzialità di Rosa – dichiara Iaia – che si sacrifica quotidianamente nella palestra della Boxeiaia, dove si allena a partire dalle ore 21, subito dopo aver smontato da lavoro. Va apprezzata la dedizione al lavoro di questa madre di famiglia che divide la sua giornata fra il lavoro, i figli e il pugilato. E adesso può godersi la sua imbattibilità”.

Questo il post pubblicato dalla Di Lena sul suo profilo Facebook: “Questa è la rivincita della vita! Quando sembra che vada tutto storto, tutto contro, quando hai ansia di salire sul quel ring per non deludere le persone che ci contano su te. Grazie al mio maestro Carmine Iaia che ha sempre creduto in me dal primo momento. Solo ora ho capito cosa vuol dire andare a fare un impresa! Nulla è impossibile: basta crederci. Io ancora non riesco a crederci di aver battuto una ragazza con 20 match più di me”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BoxeIaia: Rosa Di Lena trionfa a Taranto e resta imbattuta

BrindisiReport è in caricamento