Il maltempo non ferma la "Brindisi in bicicletta": al via 450 ciclisti

L'evento è giunto quest'anno alla 36esima edizione. Lo start è stato dato dal sindaco Rossi e dal sindaco dei ragazzi

BRINDISI - È partita regolarmente, qualche minuto dopo le 9 della mattinata do oggi, domenica 12 maggio, con il benestare di organizzatori e forze dell’ordine, la 36esimaa Edizione di “Brindisi in Bicicletta”.

BIB 2019 -  Altri Ciclisti-2

Ai nastri di partenza in Piazza Vittorio Emanuele, nonostante  le condizioni meteorologiche avverse, si sono presentanti in circa 450 (dei quasi 800 iscritti) di tutte le età. Il  sindaco di Brindisi Riccardo Rossi e il sindaco del consiglio comunale dei ragazzi Gianluigi Menga hanno dato il via alla ciclopasseggiata con la classica bandiera a scacchi .   

BIB 2019 - Sindaco Rossi e Sindaco Ragazzi Menga-2

Il percorso dell’ormai storico e tradizionale raduno cicloturistico, marchio di fabbrica della Asd Unione Sportiva Acli “Fausto Coppi” di Brindisi, è stato rivisto a cause delle condizioni climatiche successive alla partenza, con il gruppone dei partecipanti che è riuscito comunque a completarlo fino all’arrivo, ai piedi della  Scalinata Virgilio, sul Lungomare Regina Margherita.

BIB 2019 -Ciclisti su CorsoGaribaldi-2

La premiazione, che abitualmente si svolge all’ombra delle Colonne Romane subito dopo l’arrivo dell’ultimo ciclista, è stata invece rimandata a data da destinarsi nella sala “Mario Marino Guadalupi” a Palazzo di Città con la conduzione del giornalista Nico Lorusso alla  presenza di tutti gli assegnatari dei riconoscimenti che come noto coinvolgeranno la bicicletta più antica partecipante, la persona più anziana, le 2 famiglie più numerose i i 3 gruppi sportivi più numerosi, i 3 cicloturisti più bizzarri e originali ed altre motivazioni riscontrate dalla commissione giudicante.

BIB 2019 - Il Gruppo che ha terminato tutto il percorso-2

La scelta dello spostamento della premiazione, dettata dalla già annunciata volontà degli organizzatori a partire dallo storico ideatore Romeo Tepore, di chiudere questa ennesima esperienza con una grande festa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Malore alla guida: autista accosta e poi si accascia, in salvo gli studenti

  • Incidenti: le vittime e le strade più pericolose del Brindisino

  • Lite fra vicini sfocia nel sangue: uomo preso a sprangate in testa

  • Incendio in un condominio, in salvo persone bloccate

  • Sorpreso in piazza con 21 grammi di cocaina: arrestato brindisino

  • Commedia per il cinema girata fra Cisternino e Ceglie Messapica

Torna su
BrindisiReport è in caricamento