rotate-mobile
Sport

Campionato italiano di canottaggio, incetta di medaglie per gli atleti del “Carrino”

A Bardolino, il Gruppo sportivo dei Vigili del fuoco di Brindisi ha meritato due argenti nelle categorie junior e senior grazie alla grinta di Niccolò Galizia e di Daniele Crastolla

BRINDISI - Si è svolto a Bardolino lo scorso weekend (12 e 13 ottobre), su un tratto del lago di Garda, l’edizione 2019 dei Campionati italiani in tipo Regolamentare che ha visto competere circa 650 atleti nelle categorie Ragazzi, Junior e Senior provenienti da tutta Italia.

Presente il Gruppo sportivo della sezione di canottaggio “Carrino” dei Vigili del fuoco di Brindisi che sul secondo posto del podio nella categoria Junior, ha visto salire l’atleta Niccolò Golizia, mentre Daniele Crastolla ha conquistato l’argento nei Senior.

Cannottaggio in rosa, parte il progetto "Remiamo la vita in dragon boat"

Niccolò Golizia già sabato, nelle gare di qualificazione, ha dimostrato grinta e capacità conquistando il primo posto nelle gare di qualificazione, e aggiudicandosi il pass per accedere alle finali di domenica 13, dove si è laureato vice campione d’Italia meritando la medaglia di argento.

Anche Daniele Crastolla, nella categoria senior e solo per un secondo, è salito sul podio indossando l’argento.

Una gara ricca di emozioni con un punta a punta con l’atleta Simone Martini, già qualificato per i giochi olimpici di Tokio 2020.

Una bella domenica per il gruppo sportivo dei Vigili del fuoco di Brindisi che con orgoglio può vantare dei validi atleti che fanno onore sia al comandante provinciale, Antonio Panaro, che alla città di Brindisi.

Il prossimo appuntamento importante sarà a Torino dove la squadra si presenterà al completo per la bellissima e affascinante gara del Kinder & Silver skift.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato italiano di canottaggio, incetta di medaglie per gli atleti del “Carrino”

BrindisiReport è in caricamento