Brindisi Fc, ecco la nuova società: De Matteis presidente, Siliberto vice
Sono stati definiti in uno studio notarile di Taranto i nuovi assetti societari della Ssd Brindisi Fc. In società sono entrati l'associazione Per Brindisi, Francesco Bassi per il Real Paradiso, la holding italo cinese, e il tarantino Giove. Meleam main sponsor
BRINDISI – Le agognate firme sono arrivate. In uno studio notarile di Taranto sono stati definiti oggi pomeriggio (6 luglio) i nuovi assetti societari della Ssd Brindisi Footballo Fc. Presidente del sodalizio calcistico sarà Raffaele De Matteis, in rappresentanza della Meleam, main sponsor. Il ruolo di vice presidente è stato assegnato a Piero Siliberto, dirigente storico del Real Paradiso Brindisi, società che nel settembre del 2015 cambiò pelle in Asd Brindisi, per poi assumere la denominazione, un paio di settimane fa, di Fc Brindisi. La segreteria sarà affidata a Franco Giansante, personaggio storico del calcio brindisino, già segretario dell’Asd Brindisi.
La compagine societaria, da quanto appreso, sarà composta da Francesco Bassi, in rappresentanza della dirigenza del Paradiso, da un uomo di fiducia dell’imprendirore tarantino Massimo Giove, da un rappresentante dell’associazione PerBrindisi. Non è ancora chiaro il ruolo della Euro Pacific Holding. Pare che anche la società italo cinese avrà un suo rappresentante in società. E' da vedere, però, quale sarà il peso specifico esercitato dalla holding nella gestione societaria.
La ripartizione delle quote non è ancora nota. A tal proposito si attende un comunicato della società. Il direttore sportivo Mino Manta, come noto, è al lavoro da settimane per allestire la squadra, a partire dalla scelta dell’allenatore, per il campionato di Promozione.