rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Brindisi Fc: le firme slittano di qualche giorno. Si definiscono i nuovi assetti societari

Martedì, presso la Figc di Bari, verrà formalizzato il cambio di denominazione sociale. Fra giovedì e venerdì appuntamento da un notaio per la costituzione della nuova società, con un imprenditore tarantino e il gruppo storico del Real Paradiso. Mino Manta nuovo ds

BRINDISI – Domani (20 giugno) vi sarà il cambio di denominazione sociale da Asd Brindisi a Brindisi Fc. Fra giovedì e venerdì si andrà da un notaio di Taranto per sugellare il nuovo assetto societario, mettendo tutto nero su bianco. E’ quanto emerso da un nuovo incontro che si è svolto stamani, nel capoluogo jonico, fra i nuovi soci del sodalizio calcistico brindisino.

I nomi, ormai, circolano da giorni. Si tratta di Francesco Bassi, in rappresentanza dei dirigenti storici del Real Paradiso Brindisi (diventato nel settembre 2016 Asd Brindisi), e di un imprenditore tarantino, già presidente del Taranto, che però potrebbe non comparire direttamente nell’organigramma societario. Un piccola percentuale di quote (si parla del cinque per cento) verrà riservata anche all’associazione PerBrindisi, animata da qualche tribolazione interna. A completare il quadro ci dovrebbero essere la ditta Meleam e l’imprenditore salentino, già presidente del Gallipoli, Marcello Barone, che, perlomeno in una prima fase, dovrebbero sostenere la società con un contratto di sponsorizzazione.

Nelle ultime ore si era vociferato anche di un imprenditore brindisino con trascorsi calcistici fra la fine degli anni ’90 e i primi anni ‘2000 pronto a sposare questo progetto. Dalla società, però, arriva una secca smentita. Al momento i nomi sono questi, anche se non è da escludere che in futuro, se il progetto decollerà, se ne possano aggiungere degli altri.

I soci già nella mattinata odierna erano pronti ad apporre le firme sui contratti. Alla fine, però, si è preferito rimandare di qualche giorno la chiusura della trattativa. E’ stato consigliato, infatti, di formalizzare presso la sede di Bari della Figc il cambio di denominazione, prima di costituire definitivamente la nuova società.

Sul versante tecnico, il ruolo di direttore sportivo verrà ricoperto dal salentino Mino Manta, ex ds del Gallipoli, che già nel corso della passata stagione è stato vicino all’Asd Brindisi e in qualche occasione si è anche fatto vedere allo stadio Fanuzzi. Sarà lui a decidere il nome del nuovo allenatore. La società continua a sperare nel ripescaggio nel campionato di Eccelenza. Realisticamente sono modeste le possibilità che la Federazione possa soddisfare una richiesta di questo tipo, da parte di un club che lo scorso anno non ha neanche partecipato ai playoff del campionato di Promozione. Va da se che se Promozione sarà, il Brindisi Fc dovrà necessariamente lottare per il primo posto. Su questo i tifosi non transigono. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi Fc: le firme slittano di qualche giorno. Si definiscono i nuovi assetti societari

BrindisiReport è in caricamento