menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brindisi-Latina: si prepara la festa

BRINDISI - Brindisi in festa. Brindisi in Paradiso. Brindisi che forse ancora non ha realmente capito cosa di veramente grande le stia accadendo. C’è che dice: "Con tutti i problemi della città….. ". Ma non è proprio così. Da sempre lo sport è una delle poche cose che aggrega le persone e spesso accade che da un avvenimento del genere ne tragga beneficio tanta gente ed un territorio.

BRINDISI - Brindisi in festa. Brindisi in Paradiso. Brindisi che forse ancora non ha realmente capito cosa di veramente grande le stia accadendo. C'è che dice: "Con tutti i problemi della città?.. ". Ma non è proprio così. Da sempre lo sport è una delle poche cose che aggrega le persone e spesso accade che da un avvenimento del genere ne tragga beneficio tanta gente ed un territorio.

I festeggiamenti sono cominciati sabato dopo la sconfitta di Sassari a Veroli, trasportati a Scafati e continueranno domenica al PalaPentassuglia . Verrà "usata come scusa" la partita che l'Enel disputerà contro l'AB Latina, perché l'incontro fra le due squadre - Brindisi in Lega A e Latina già retrocessa - certamente non sarà esaltante e coinvolgente. Quindi più che un discorso puramente tecnico, c'è la speranza che le due compagini cerchino di dare il massimo per divertire tutti i tifosi presenti.

E' assicurato invece lo spettacolo sugli spalti. I vari club in settimana si sono riuniti per organizzare coreografie e cori. L'assaggio avuto domenica scorsa in terra campana si trasformerà in un apoteosi ed esploderà definitivamente al momento che il Presidente della Legadue, Marco Bonamico, consegnerà la Coppa - simbolo della promozione conseguita - alla società brindisina. Si rivivrà il colpo d'occhio di due anni fa e il palazzetto sarà un tappeto di gente esultante. Ma a differenza della promozione in Legadue per il volere del patron Ferrarese, non ci sarà la festa ufficiale nel centro cittadino.

Una nota di colore sarà data da una maglietta celebrativa - pensata da un tifoso fedelissimo - che i giocatori salentini indosseranno nel pre - partita. C'è massimo riserbo su come sia stata realizzata e bisognerà aspettare domenica per riempire la nostra curiosità.

Brindisi presente, Brindisi puntuale, per vivere tutti insieme, un momento che resterà negli occhi e nel cuore di grandi e bambini.

Appuntamento ore 18.15 al Palapentassuglia con diretta su Studio 100 Sat canale 925.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento