Giochi del Mediterraneo 2025: a Brindisi le gare di basket

Assegnata a Taranto la ventesima edizione della competizione internazionale. Rossi: "Le gare di basket nel nuovo palazzetto, a Brindisi forse anche altri sport"

BRINDISI - La ventesima edizione dei Giochi del Mediterraneo si svolgerà a Taranto e, come già stabilito, per le competizioni di basket è stata scelta Brindisi come città ospitante. Nei prossimi mesi, inoltre anche altri sport potrebbero essere affidati a Brindisi.

“La rinascita di questo territorio - dichiara il sindaco Riccardo Rossi - deve passare anche attraverso i sani valori che lo sport trasmette alla nuove generazioni. Per questo sono particolarmente orgoglioso di aver nella nostra città una parte di queste competizioni, con giovani atleti provenienti da tutto il mondo. Confido che potremmo vivere un momento di grande insegnamento morale da questi giovani che con ambizione e sacrificio raggiungono obiettivi straordinari”.

In un post pubblicato sul suo profilo Facebook istituzionale, Rossi ha aggiunto che le gare di basket verranno disputate presso il nuovo palazzetto, nel caso in cui, ovviamente, la proposta progettuale della "New Arena" presentata dalla New Basket Brindisi in associazione con la Petito Prefabbricati e la Primiceri Spa, dovesse portare alla realizzazione dell'impianto polifunzionale atteso da anni dagli sportivi brindisini. A tal proposito sarà di grande importanza la conferenza dei servizi convocata per il prossimo 3 settembre presso Palazzo di Città. 

Oggi a Patrasso c’è stata la proclamazione formale per Taranto che dal 13 al 22 giugno 2026 sarà protagonista della manifestazione internazionale grazie al dossier presentato a cui ha aderito anche Brindisi.

“La nostra città avrà enorme visibilità internazionale - ricorda l’assessore allo Sport Oreste Pinto - e ci auguriamo che arrivino anche finanziamenti per implementare l’impiantistica sportiva e la relativa viabilità”. “A nome di tutta l’amministrazione comunale di Brindisi mi complimento con Taranto e sono davvero orgoglioso che Brindisi abbia rappresentato un importante tassello di questo risultato”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camion si ribalta e sfonda spartitraffico: superstrada riaperta al traffico

  • Ultraleggero pilotato da brindisino si schianta su muretto

  • Tamponamento tra furgone e trattore sulla provinciale: feriti i conducenti

  • “Aste giudiziarie, prove evidenti”: processo immediato per nove brindisini

  • Lite in strada finisce con accoltellamento: un ferito e un arresto

  • Traffico di droga, otto brindisini sotto processo dopo verbali dei pentiti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento