Tante emozioni al primo memorial di basket dedicato a Davide Cazzato

Si è svolto nello scorso week end il primo Memorial di basket dedicato al 19enne brindisino deceduto la notte del 23 marzo scorso in seguito a un incidente stradale

BRINDISI - Si è svolto nello scorso week end il primo Memorial di basket “Davide Cazzato”, dedicato al 19enne brindisino deceduto la notte del 23 marzo scorso in seguito a un incidente stradale. Il torneo si è svolto presso il campetto Nicola Siccardi, della parrocchia San Francesco d’Assisi del quartiere La Rosa  a Brindisi.

memorial davide cazzato-2

Quattro squadre miste hanno sfidato la calura dei giorni scors  affrontandosi con gioia e voglia di vivere il Memorial all’insegna del ricordo e del divertimento. Il risultato finale è stato semplicemente un corollario ma l’aver condiviso insieme il ricordo del povero Davide ha regalato un sorriso ai tantissimi amici e curiosi che hanno affollato i due giorni del torneo.

"Sono stati tanti le giocatrici e i giocatori che hanno accettato di partecipare a questo Memorial per tenere viva la memoria di un amico ma soprattutto di un ragazzo che amava vivere e sorridere. E commovente è stata la cerimonia di premiazione alla fine delle partite disputate con i parenti di Davide visibilmente commossi per la targa ricordo ricevuta. E tante lacrime si sono viste negli occhi lucidi degli amici che hanno testimoniato con la loro presenza la vicinanza a una famiglia scossa da questa terribile tragedia". Si legge in una nota inviata agli organi di informazione.

 memorial davide cazzato1-2

"Alla fine abbracci e premi per tutti, con le foto ricordo dietro lo striscione che ricordava l’amico che è volato in Paradiso. Tanti i ringraziamenti dovuti per la riuscita di questo I Memorial a partire dall’ideatrice Sara Cataldi e da Vincenzo Siccardi che ha preparato, insieme con Luca Cataldi e Marco Stabile, il campo di gioco. Un ringraziamento speciale va a Don Mimmo Muscogiuri che ha concesso il campo da basket della parrocchia per tutti e due giorni così come i vari sponsor (Macelleria Arturo La Palma, Garage Palma, Endpoint, Palestra Battista Universal Sporting, Conad, Diego D'Alema Parrucchieri e TS Termotecnica) senza il cui aiuto non sarebbe stato possibile organizzare l’evento".

memorial davide cazzato3-2

"Tutti i partecipanti, dopo le foto di rito, si sono già dati appuntamento al prossimo anno per ricordare ancora una volta un ragazzo buono, dolce e sempre sorridente che troppo presto ha lasciati i suoi amici per proteggere tutti dal cielo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brindisi, ospedale Perrino: turista lombardo positivo al Covid-19

  • Furgone si ribalta sull'autostrada: brindisino muore in Veneto

  • Spari contro il balcone di un'abitazione: feriti marito e moglie

  • Giovane malmenata in strada: carabiniere fuori servizio blocca fidanzato violento

  • Ostuni torna a popolarsi di vip, fra cantanti ed ex campioni del mondo

  • Notte movimentata: rissa tra giovani e spari contro un'auto

Torna su
BrindisiReport è in caricamento