rotate-mobile
Sport

Buon terzo posto per l'Enel Tennistavolo Brindisi con il duo Giove-Liso

L’Enel Tennistavolo Brindisi strappa un buon terzo posto al torneo regionale predeterminato di quarta categoria svoltosi  San Severo (Foggia), grazie all’inedito doppio composto dal brindisino Nicola Giove e dal barese Giovanni Liso, fra i pongisti emergenti in ambito regionale

BRINDISI - L’Enel Tennistavolo Brindisi strappa un buon terzo posto al torneo regionale predeterminato di quarta categoria svoltosi  San Severo (Foggia), grazie all’inedito doppio composto dal brindisino Nicola Giove e dal barese Giovanni Liso, fra i pongisti emergenti in ambito regionale. 
Dopo aver passato i primi due turni battendo la giovane accoppiata molfettese Scardigno-Magarelli e la collaudata coppia di Casamassima Corbacio-Barbieri, i due si sono arresi in semifinale dall’altra coppia di Casamassima costituita da Pellegrini e Motolese, risultati poi vincitori in finale.

I due favoriti del torneo, i castellanesi Giuseppe e Luigi Coletta (quest’ultimo “storico” compagno del brindisino Nicola Giove) sono stati anch’essi fermati in semifinale un po’ a sorpresa dal doppio Stanzione-Cianciotta.

Nel singolare di quarta categoria una comunque buona prestazione dello stesso Nicola Giove che ha vinto i primi cinque incontri prima di essere fermato da Giuseppe Coletta (Fiaccola Castellana), che poi è risultato essere il vincitore del torneo in una finale combattuta contro il giovane (nonchè nipote) Luigi Coletta.

L’altro portacolori brindisino, Aldo Giove, ha comunque ottenuto un buon risultato superando il girone di qualificazione per poi essere battuto dal giovane talento molfettese Andrea Scardigno.

Il prossimo week-end ricomincia l’attività di campionato, con il girone di ritorno, in cui sono impegnate le tre squadre dell’ENEL TT Brindisi: in C/2 per provare a mantenere la testa solitaria del campionato, in D/1 per consolidare la posizione in classifica e raggiungere anzitempo la salvezza, in D/2 per far fare esperienza ai più giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon terzo posto per l'Enel Tennistavolo Brindisi con il duo Giove-Liso

BrindisiReport è in caricamento